Home > Smartphone > BlackBerry P’9983 Porsche Design: ufficiale con tante novità

BlackBerry P’9983 Porsche Design: ufficiale con tante novità

BlackBerry-P9983-Porsche-Design1

Il BlackBerry P’9983 Porsche Design è stato presentato ufficialmente, con novità interessanti sotto il profilo software, senza ovviamente dimenticare il design.

BlackBerry-P9983-Porsche-Design1

Partiamo proprio da quest’ultimo, visto che il punto centrale di questa nuova uscita è sicuramente la firma di Porsche per quanto riguarda il look, che dona un tocco esclusivo (cover in fibra di carbonio e acciaio inossidabile) ad un brand che già di per se ha una certa fama in questo campo.

Le linee di questo BlackBerry P’9983 Porsche Design rispecchiano assolutamente lo stile di entrambe le società, confermando anche in questa seconda edizione che l’accoppiata non è puro marketing.

Passando al lato software, abbiamo l’esordio del “BlackBerry Assistant” che permetterà di svolgere numerose funzioni tramite comando vocale, ottenendo ovviamente risposte ai propri quesiti, come nel caso di altri servizi simili (es. Siri di Apple). La cosa non si limiterà a chiedere indicazioni stradali, ma permetterà di interagire con email, contatti, messaggi, appuntamenti e tanto altro.

Da notare anche l’implementazione di BlackBerry 10.3, altro grande passo avanti compiuto dal brand americano per rinnovarsi e convincere l’utenza (prevalentemente) business a confermare la loro stima.

Le caratteristiche tecniche del nuovo BB le avevamo già anticipate in questo articolo, mentre ci preme sottolineare l’utilizzo di una tecnologia all’avanguardia per quanto riguarda il lato telefonico, che permette di ricevere ed effettuare chiamate con un ottimo microfono/altoparlante di sistema.

Purtroppo il prezzo di questo BlackBerry P’9983 Porsche Design non è alla portata di tutti (circa 2000$), però gli ottimi passi avanti mostrati in questa edizione “extra-lusso” verranno certamente confermati nelle prossime uscite più adatte alle nostre tasche.

Via