Home > Applicazioni > BlackBerry Messenger: John Chen ne conferma il successo con le statistiche ufficiali

BlackBerry Messenger: John Chen ne conferma il successo con le statistiche ufficiali

BlackBerry Messenger

BlackBerry, in questi ultimi anni, è stato per molto tempo sotto le luci della cronaca a causa della situazione economica dell’azienda che più di una volta ha rischiato di venir messa letteralmente in vendita. Però con l’arrivo della nuova versione del sistema operativo e dei nuovi dispositivi (anche se con vendite non eccezionali) le cose sono cambiate un tantino, dando la possibilità di dormire sogni un po più tranquilli.

Non solo dispositivi ma anche nuove applicazioni come BlackBerry Messenger, evoluzione dell’applicazione già presente per i “vecchi” smartphone, che diventa ora multi piattaforma (Android ed iOS) e che è sempre più apprezzata da tutti gli utenti, anche quelli che utilizzano dispositivi della concorrenza. Per la prima volta dal lancio, arrivano oggi i primi numeri ufficiali sull’utilizzo di BlackBerry Messenger. Curiosi di scoprirli?

BlackBerry Messenger

A comunicarli è stato lo stesso John Chen, attuale CEO della società, che ha dichiarato che ad oggi son 85 milioni gli utenti attivi su un totale  di 113 registrati. Numeri che non saranno all’altezza di WhatsApp, Line o altre app concorrenti, ma che confermano ugualmente il successo del servizio di messaggistica firmato BlackBerry che, ora, può rappresentare un trampolino di lancio per l’azienda stessa.

Una rinascita che abbiamo già visto poco in questo articolo, sempre a proposito di BlackBerry Messenger, grazie all’arrivo dell’applicazione nel Windows Phone Store, oltre all’accordo con Nokia che la renderà preinstallata su tutti i dispositivi della famiglia Lumia. Insomma, come ben vediamo, si tratta di una grande opportunità per BlackBerry, sempre sperando di non cadere negli stessi errori fatti in passato.

Via