Home > News > BlackBerry Messenger sarà un’esclusiva sui prossimi Nokia Lumia

BlackBerry Messenger sarà un’esclusiva sui prossimi Nokia Lumia

BlackBerry Messenger

I destini di Nokia e di BlackBerry, in un certo senso, stanno sempre più coincidendo. Nokia sta ottenendo sempre più consensi fra l’utenza business, mentre il produttore canadese, con il suo BlackBerry Messenger, sta espandendo il proprio bacino d’utenza verso altri sistemi operativi mobile (Android e iOS).

blackberry_messenger_10

Purtroppo l’applicazione di BlackBerry Messenger non è ancora disponibile per i dispositivi Windows Phone 8, anche se il rilascio avverrà nei prossimi mesi. Durante le prime fasi, i Nokia Lumia avranno l’esclusività dell’applicazione, avendola pre-installata già di fabbrica. Tale integrazione avverrà nel corso del secondo trimestre 2014. Questa partnership dimostra quanto il brand Nokia sia tornato ai massimi livelli, grazie anche a Microsoft e al sistema operativo Windows Phone, che sono cresciuti contestualmente assieme al brand finlandese.

BlackBerry Messenger ha tutte le carte in regola per competere con gli altri servizi

D’altro canto, BlackBerry ha nel suo BBM un eccellente servizio di messaggistica, largamente usato soprattutto in ambito business che sta concorrendo con molti altri servizi di messaggistica istantanea per ottenere la maggior quantità di utenti e questa partnership con Nokia non può far altro che farle recuperare molto terreno. Ecco che la lotta per la prima posizione del settore della messaggistica si fa sempre più serrata. Vedremo chi arriverà a spuntarla.

VIA