Home > Applicazioni > BlackBerry Messenger: boom di download su Play Store e App Store

BlackBerry Messenger: boom di download su Play Store e App Store

La nuova app di messaggistica made in BlackBerry, BlackBerry Messenger, è da poco sullo store di Android ed Apple e già vi sono stati milioni di download. Mentre dal lato smartphone l’ex RIM fa fatica a farsi apprezzare, superata da marchi molto noti al grande pubblico quali Apple, Samsung e Nokia,dal lato software invece con questa applicazione è riuscita a far parlare di sè. Certamente un contributo importante al download dell’ app nei due Store è la possibilità di scaricarla in modo del tutto gratuito, permettendo ai vari utenti di provarla e di apprezzarne le funzioni.

Proviamo a snocciolare qualche dato relativo ai primi giorni di download di BlackBerry Messenger.

BlackBerry Messenger

Sull’ App Store di Cupertino, per esempio, la nuova app è al primo posto per quanto riguarda le app gratuite scaricate nelle prime 24 ore dal lancio in più di 75 Paesi. Sul Play Store i download nelle prime 24 ore sono stati di 1 milione, con un punteggio di gradimento di 4.2 stelle su 5, sintomo anche della grande qualità dell’applicazione. Fino ad ora i download nei due Store sono stati di oltre 10 milioni.

All’interno della casa produttrice canadese tutti sono ottimisti riguardo l’obbiettivo prefisso con BlackBerry Messenger, come sottolinea Andrew Bocking, Executive Vice President BBM, il quale ha ribadito che l’ app  dovrà essere il più utilizzato social network privato per lo scambio di messaggi . Progetto molto ambizioso, soprattutto in virtù del fatto che si trovano disponibili al download ormai da un pezzo applicazioni molto apprezzate e famose che di fatto svolgono lo stesso ruolo.

Il BlackBerry Messenger offre dalla sua la possibilità di informare direttamente i suoi utenti di eventuali aggiornamenti nella sezione “Updates”, e soprattutto di proteggere la privacy dei suoi clienti attraverso un codice pin che evita ad un individuo di dover mostrare ad un utente occasionale il suo numero di telefono o il suo indirizzo e-mail.

Non resta che procedere al download.

BBM
BBM
Price: Free+
BBM - Free Calls & Messages
BBM - Free Calls & Messages

Via