Home > News > BlackBerry Messenger 2.2: le novità in arrivo per Android e iOS

BlackBerry Messenger 2.2: le novità in arrivo per Android e iOS

find_friend_bbm

BlackBerry continua a puntare sui servizi e sul software piuttosto che sull’hardware. La strategia aziendale sembra ormai essere ababstanza chiara. In questo scenario procede lo sviluppo di BlackBerry Messenger, meglio noto come BBM che ha ricevuto un aggiornamento per Andorid, che arriverà a breve distabnza anche su iOS.

Se avete provato BBM, avrete sicuramente notato che una volta scaricata non è possibile utilizzare proprio immediatamente l’applicazione. In BlackBerry hanno capito bisognava rendere più semplice il processo di iscirzione a BBM, in modo tale da invogliare nuovi utenti ad unitsi a quella che BlackBerry definisce la “comunità BBM.”

bbm android blackberry messenger

Queste le principali novità di BBM 2.2 per Android e iOS.

  • Registrazione semplificata. Per registrarsi e quindi usare BBM ora occorre fornire meno informazioni. Sono sufficienti nome utente, indirizzo di posta ettronica e password.
  •  Aggiunta di nuovi contatti più semplice. Aggiungere contatti tramite email è ora più semplice. Quando si riceve un invito per BBM tramite email da parte di un utente, sarà sufficiente fare un click su un link per aggiungerlo ai propri contatti BBM. In questo modo non è più necessario inviare il proprio PIN.
  • Nuove emoticon. Piccolo incremento di numero per le emoticon disponibili in BBM. Ne sono state aggiunte 16 nuove. La sezione aggiornamenti ora diventa Feed e come sempre racchiude tutte le attività dei propri contatti BBM e i post più recenti dai BlackBerry Channels a cui si è iscritti.

bbm blackberry messenger

BBM 2.2 è già disponibile per Android su Google Play, mentre nei prossimi giorni verrà rilasciato anche per iPhone, iPad e iPod Touch.

E gli utenti BlackBerry? Stranamente la nuova versione di BBM arriverà prima sui terminali della concorrenza che sugli smartphone canadesi. Tuttavia BlackBerry spiega che le versioni per BBOS e BB10 conterranno, oltre a tutto quello sopra esposto, anche altre novità in esclusiva. In questo caso occorrerà attendere almeno un paio di settimane.

 

via