Home > Smartphone > BlackBerry Leap: scheda tecnica e prezzo di lancio

BlackBerry Leap: scheda tecnica e prezzo di lancio

BlackBerry-Leap

Presentato ufficialmente nel corso del MWC 2015 il nuovo BlackBerry Leap, smartphone di fascia media che potrebbe insinuarsi tra i top seller grazie ad una dotazione di tutto rispetto, scopriamo la sua scheda tecnica ed il prezzo di vendita.

Partiamo dall’hardware di questo BlackBerry Leap (dimensioni ufficiali: 144 x 72.8 x 9.5 mm e 170 gr) che propone un display HD touchscreen da 5″ con densità pari a 294 ppi.

Sotto la scocca il brand canadese propone una CPU Snapdragon S4 Plus dual-core da 1.5 GHz con 2 GB di memoria RAM annessi (in puro stile mid-range), e memoria interna da 16 GB con possibilità di espansione tramite microSD fino a 128 GB.

Sul profilo multimediale, invece, abbiamo una fotocamera da “soli” 8 MP (auto-focus e flash LED inclusi) che poteva certamente essere portata a livelli un po’ più alti per catturare l’attenzione di chi ama gli scatti in mobilità, ma resta un compromesso da pagare quando non facciamo riferimento al mercato d’elite.

Il prezzo di BlackBerry Leap è  di 275$, una somma abbastanza in linea con le caratteristiche tecniche citate in precedenza, e che dunque potrebbe incontrare l’interesse di molti clienti, soprattutto se si parla di longevità della batteria che, a detta del brand, potrebbe arrivare a 25 ore di autonomia, anche con un uso intenso durante la giornata (2800 mAh non removibile), caratteristica che pochi smartphone possono vantare attualmente.

Via