Home > News > BlackBerry: immagini del nuovo smartphone entry-level

BlackBerry: immagini del nuovo smartphone entry-level

BlackBerry 64 bit

bb10-curve-3

Disponibili in rete nuove immagini di uno dei prossimi smartphone che BlackBerry dovrebbe introdurre sul mercato. Il nuovo terminale dovrebbe collocarsi in una fascia di prezzo maggiormente accessibile rispetto agli altri terminali già rilasciati. A giudicare dagli scatti emersi in rete in precedenza, questo nuovo BlackBerry dovrebbe avere uno schermo di dimensioni comprese tra i 3,5 e i 3,7 pollici. Per quanto riguarda l’hardware, è possibile ipotizzare caratteristiche simili a quelle del BlackBerry Q5: processore dual core da 1,2 GHz, 2 GB di RAM, fotocamera da 5 MP.

Ma come si chiama lo smartphone di cui stiamo parlando?

bb10-curve-1

In realtà non è ancora ben chiaro quale sia il terminale immortalato in queste foto. Le ipotesi in proposito sono due.

  1. Potremmo essere di fronte al primo smartphone BlackBerry appartenente alla serie C (che andrebbe a sostituire la celebre linea Curve). Questa serie si pone come entry-level e, stando alle ultime informazioni disponibili, sarebbe composta da due distinsi modelli. Un primo full-touch ed un secondo modello con tastiera QWERTY. Se fosse vera questa prima ipotesi, allora quelle che potete osservare sono le immagini del modello full-touch.
  2. La seconda ipotesi è che questo smartphone sia una versione ridotta del BlackBerry Z10 e che sarebbe lecito chiamare Z5.

Al di là del nome che sarà conferito allo smartphone, vi è anche la possibilità che questo non venga neanche commercializzato. Tutto dipende dalle scelte della rinnovata amministrazione guidata dal nuovo CEO John Chen.