Home > News > BlackBerry Classic arriverà nel mese di Dicembre

BlackBerry Classic arriverà nel mese di Dicembre

BlackBerry Classic

Torniamo a parlare di BlackBerry e più precisamente di BlackBerry Classic, dispositivo che è stato presentato lo scorso febbraio insieme allo Z30, del quale però non si è vista ancora anima viva.

Infatti, BlackBerry Classic (dal nome in codice Q20) sarebbe stato immesso nel mercato a partire dal mese di Novembre, ma sembrerebbe che il dispositivo subirà un ritardo e che potremo solamente vederlo a partire da Dicembre.

Non sappiamo bene il motivo del ritardo. BlackBerry Z30 infatti è già presente nel mercato di vari paesi, immesso a partire dal mese di maggio. Comunque sia la conferma del fatto che BlackBerry Classic giungerà il mercato a Dicembre ci viene riferita direttamente dal CEO dell’azienda canadese, Jhon Chen, il quale ha anche fatto riferimento al BES12 ( BlackBerry Enterprise Server 12), che verrà rilasciato il 13 Novembre e che il Classic arriverà un mese dopo.

BlackBerry Classic verrà immesso nel mercato a Dicembre

Parlando invece di caratteristiche tecniche, tale BlackBerry Classic, come dice il nome, dovrebbe essere un ritorno al disegno classico dell’azienda. È dotato infatti di una tastiera QWERTY fisica, sotto il display da 3,5 pollici touchscreen.

Le caratteristiche tecniche parlano di un processore Snapdragon quad-core da 1,5 GHz; fotocamera posteriore da 8 Mxpl e anteriore da 2 MP; 2 GB di memoria RAM e batteria da 2515 mAh.

Speriamo che il BlackBerry Classic, una volta che verrà immesso anche nel nostro mercato, possa non avere un prezzo troppo esagerato. Appena avremo maggiori informazioni, vele comunicheremo.

Via