Home > News > BlackBerry Bold 9900 e Curve 9360: i primi dispositivi NFC certificati per Mastercard PayPass

BlackBerry Bold 9900 e Curve 9360: i primi dispositivi NFC certificati per Mastercard PayPass

Sempre più produttori stanno integrando nei loro smartphone la tecnologia NFC per il trasferimento dei dati a corto raggio. RIM ha ottenuto un'importante traguardo: i suoi smartphone BlackBerry sono i primi a ricevere l'importante certificazione Mastercard PayPass ed iniziano a proporsi come validi strumenti di pagamento.

rim blackberry nfc

Grazie alla certificazione Mastercard PayPass ogni banca che offre tale servizio alla sua clientela può abilitare un account Mastercard PayPass sulla SIM dei BlackBerry Bold 9900 e BlackBerry Curve 9360. Dopo l'attivazione dell'account lo smartphone potrà essere utilizzato come uno strumento di pagamento sfruttando la tecnologia NFC.

L'ecosistema necessario a trasformare realmente lo smartphone in un perfetto sostituto del denaro e della tradizionale carta di credito è in espansione.

Tra gli operatori telefonici che già hanno iniziato a credere concretamente nella diffusione della tecnlogia NFC figura France Telecom - Orange che ha già lanciato a livello commerciale la tecnologia NFC in Francia e nel Regno Unito.

Sarà interessante valutare la risposta degli operatori telefonici nostrani a quella che potrebbe rivelarsi in futuro una vera e propria rivoluzione nell'ambito degli strumenti di pagamento elettronici.

Per ulteriori dettagli sulla recente certificazione ottenuta dai due smartphone di RIM vi rimandiamo al comunicato stampa che potete leggere come commento alla presente notizia.

Fonte: Press Release

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Sempre più produttori stanno integrando nei loro smartphone la tecnologia NFC per il trasferimento dei dati a corto raggio. RIM ha ottenuto un’importante traguardo: i suoi smartphone BlackBerry sono i primi a ricevere l’importante certificazione Mastercard PayPass ed iniziano a proporsi come validi strumenti di pagamento.

rim blackberry nfc

Grazie alla certificazione Mastercard PayPass ogni banca che offre tale servizio alla sua clientela può abilitare un account Mastercard PayPass sulla SIM dei BlackBerry Bold 9900 e BlackBerry Curve 9360. Dopo l’attivazione dell’account lo smartphone potrà essere utilizzato come uno strumento di pagamento sfruttando la tecnologia NFC.

L’ecosistema necessario a trasformare realmente lo smartphone in un perfetto sostituto del denaro e della tradizionale carta di credito è in espansione.

Tra gli operatori telefonici che già hanno iniziato a credere concretamente nella diffusione della tecnlogia NFC figura France Telecom – Orange che ha già lanciato a livello commerciale la tecnologia NFC in Francia e nel Regno Unito.

Sarà interessante valutare la risposta degli operatori telefonici nostrani a quella che potrebbe rivelarsi in futuro una vera e propria rivoluzione nell’ambito degli strumenti di pagamento elettronici.

Per ulteriori dettagli sulla recente certificazione ottenuta dai due smartphone di RIM vi rimandiamo al comunicato stampa che potete leggere come commento alla presente notizia.

Fonte: Press Release

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: