Home > News > BlackBerry Aurora si mostra in un press render

BlackBerry Aurora si mostra in un press render

BlackBerry-logo

Durante il Mobile World Congress 2017 BlackBerry ha presentato ufficialmente il nuovo smartphone BlackBerry KeyOne, dotato di una qualità costruttiva di altissima qualità e di un hardware di fascia media (purtroppo il prezzo lo pone nella fascia alta). Nonostante ciò, l’ex colosso canadese si prepara al lancio di un nuovo smartphone. Stiamo parlando di BlackBerry Aurora (il nome commerciale potrebbe essere differente).

Di esso al momento non sappiamo nulla dal punto di vista ufficiale ma, attraverso un press render emerso in rete in maniera leaked e ad alcune indiscrezioni relative alle sue caratteristiche tecniche, ci siamo potuti fare un’idea sulla tipologia di device.

Iniziando dall’immagine emersa in rete, come potete vedere il design e l’estetica della scocca superiore è decisamente più classico rispetto al modello Priv o al modello KeyOne, con la presenza di un ampio display touchscreen e l’assenza della tastiera fisica QWERTY

BlackBerry Aurora

E’ possibile notare anche l’assenza del sensore di impronte digitale, il quale molto probabilmente verrà implementato sulla scocca posteriore.

BlackBerry Aurora e le presunte specifiche tecniche

Relativamente alle caratteristiche tecniche, anche il BlackBerry Aurora non dovrebbe appartenere alla fascia alta. Di fatto, la sua scheda tecnica dovrebbe essere composta da:

  • Display da 5,5 pollici IPS con risoluzione HD;
  • SoC Qualcomm Snapdragon 425 (lo stesso di Nokia 5 e Nokia 6);
  • 3 GB di memoria RAM;
  • 32 GB di memoria interna espandibile via micro SD;
  • Batteria da 3000 mAh;
  • Sistema operativo Android 7.0 Nougat

Purtroppo al momento non sappiamo nè quando è prevista la presentazione ufficiale nè il suo prezzo di vendita una volta immesso sul mercato. Sicuramente però terremo monitorata la situazione del BlackBerry Aurora, in attesa di maggiori informazioni (magari ufficiali).

VIA  FONTE