Home > News > BlackBerry acquista la start-up ScrOOn

BlackBerry acquista la start-up ScrOOn

BB Messenger

scroon

BlackBerry ha reso noto solamente ora di aver acquistato la star-up SrOOn lo scorso maggio, ancor prima che il consiglio di amministrazione annunciasse il tentativo di vendita della società. ScrOOn è una società francese specializzata nella gestione dei social media per conto di grandi compagnie. Ad esempio gestisce gli account Facebook e Twitter (ma non solo) di Warner Bros EntertainmentLuis Vuitton, Orange e tanti altri. L’aquisizione è stata resa pubblica soltanto ora a causa del particolare periodo che BlackBerry ha di recente attraversato.

Maggiori dettagli circa l’operazione di acquisizione non sono stati divulgati, il tutto si è svolto con molta discrezione. Secondo il fondatore di ScrOOn, l’acquisto della sua società da parte di BlackBerry  ha lo scopo di rendere remunerativo il BlackBerry Messenger che al momento , con l’approdo su Android e iOS, può contare su una base di utenti pari ad 80 milioni. In particolare con l’arrivo di BBM Channels nel servizio di messaggistica, si verrano a creare chat room con tematiche specifiche, all’interno delle quali gli inserzionisti potrebbero inserire della pubblicità. Quindi si tratta di cercare di rendere remunerativo il BlackBerry Messenger.

scroon

In ogni caso, l’acquisto di ScrOOn dimostra l’interesse di BlackBerry nel promuovere e puntare maggiormente su BBM, il quale pare abbastanza apprezzato da tutti i suoi utenti nel mondo, siano essi su di un iPhone o di un iPad, piuttosto che un dispositivo Android o un BlackBerry di ultima generazione.