Home > News > BlackBerry 64 bit sarà presentato a Settembre

BlackBerry 64 bit sarà presentato a Settembre

BlackBerry 64 bit

Nelle ultime ore si stanno facendo sempre più incessanti le voci che vogliono nel prossimo futuro un dispositivo BlackBerry 64 bit. Secondo una “fonte sicura” del sito Pocket-lint, che però non abbiamo modo alcuno di verificare, il nuovo device sarà rilasciato già quest’anno, molto probabilmente nel mese di settembre.

BlackBerry 64 bit

La fonte è sicura al 100% che BlackBerry equipaggerà il nuovo terminale con un processore a 64 bit. Nello specifico viene nominato il futuro octa-core Qualcomm Snapdragon MSM8994 che dovrebbe avere una frequenza di clock massima di 2,5 Ghz per ogni core. Inoltre il nuovo BlackBerry 64 bit avrebbe pieno accesso alla grafica OpenGL 3, che significherebbe un notevole passo in avanti per quanto riguarda le prestazioni grafiche.

Con questo nuovo dispositivo, BlackBerry desidera risollevarsi dalla crisi, sia economica che di vendite, in cui si trova. L’impresa è molto ardua, con la maggior parte degli utenti che hanno perso interesse verso questa piattaforma in favore di Android e iOS. La speranza per BlackBerry è quella di riuscire a mantenere i pochi utenti ancora affezionati al marchio.

VIA