Home > News > BlackBerry 10 Windermere: prime immagini dello schermo da 5 pollici

BlackBerry 10 Windermere: prime immagini dello schermo da 5 pollici

BlackBerry 64 bit

L’attuale amministrazione di BlackBerry, capitanata dal nuovo CEO John Chen, ha chiaramente spiegato che la compagnia non intende abbandonare lo sviluppo di smartphone provvisti della tastiera qwerty fisica, ai quali ovviamente affiancherà anche dispositivi full touch.

Infatti sappiamo che la compagnia canadese presenterà nel corso dell’anno il nuovo BlackBerry Q20 “classic”, device con display da 3,5 pollici, tastiera fisica qwerty, trackpad, tasti funzione il tutto realizzato con materiali premium.

Il problema principale derivante dall’adozione delle tastiere fisiche è la conseguente ridotta dimensione dello schermo. Tuttavia le immagini che proponiamo di seguito dimostrano che BlackBerry sta cercando di aggirare questo difetto, in maniera tale da invalidare l’equazione tastiera qwerty=schermo piccolo.

blackberry-5-700x525

Il display da 5 pollici in questione dovrebbe appartenere al BlackBerry noto col nome in codice di Windermere. Questo dispositivo sarà il primo nel suo genere, poiché sarà dotato di una tastiera qwerty fisica tattile. I tasti, come spiegato in un brevetto depositato da BlackBerry, saranno sensibili al tocco e permetteranno di effettuare gesture, swipe e altre funzioni di solito prerogativa delle tastiere touchscreen.

P1014371-1000x750-2

Per rendere lo smartphone il più compatto possibile, il display sarà quadrato e non rettangolare, inoltre la tastiera sarà disposta su tre file al posto delle consuete 4.

Il Windermere potrebbe rilevarsi essere il BlackBerry più grande mai realizzato.

P1014374-1000x750-2

via