Home > News > BlackBerry 10 si aggiorna sistemando i problemi alla Runtime di Android

BlackBerry 10 si aggiorna sistemando i problemi alla Runtime di Android

BlackBerry-Passport-10-710x434

Forse non tutti sanno che prima di produrre il BlackBerry Priv, ovvero il primo smartphone dell’azienda ad avere il sistema operativo Android, il colosso canadese aveva provato la strada di aprire le porte alle applicazioni Android il suo sistema operativo BlackBerry 10, includendo la Runtime di Android.

La dirigenza credeva che con questa soluzione il proprio sistema operativo sarebbe stato in grado di competere quantomeno con Windows Phone 8.1 (all’epoca non c’era Windows 10 Mobile). Tuttavia, sappiamo tutti come è andata a finire.

Nonostante i piani di BlackBerry non hanno funzionato come sperato, la Runtime di Android continua ancora ad essere presente su BlackBerry 10. Di recente gli sviluppatori hanno rilasciato un aggiornamento atto a sistemare un bug creato col precedente aggiornamento che non permetteva agli utenti di disinstallare le applicazioni dal loro smartphone.

Purtroppo l’update di cui stiamo parlando non è disponibile via OTA ma bisogna seguire la seguente procedura: recarsi nel sito web dedicato da BlackBerry e successivamente nella sezione risoluzione, ove è presente un ulteriore indirizzo web da cliccare. Il link precedente funziona solamente se navigato attraverso il browser web del vostro smartphone e con modalità desktop disattivata.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il CEO dell’azienda ha assicurato i propri utenti che, nonostante i pensieri per il futuro saranno esclusivamente su Android, il supporto a BlackBerry 10 non mancherà.

VIA