Home > News > BlackBerry 10 potrebbe slittare a marzo 2013

BlackBerry 10 potrebbe slittare a marzo 2013

Altra doccia fredda per RIM e per i fan dei telefoni BlackBerry: la nuova versione dell'OS, attesa per gennaio, probabilmente non verrà rilasciata fino a marzo 2013

BlackBerry 10

A dare l'allarme, subito riportato da Forbes, è un analista che sembrerebbe dare ormai per inevitabile lo slittamento del lancio di BlackBerry 10 al terzo mese del 2013.

Ormai i ritardi di questa nuova piattaforma iniziano ad essere preoccupanti: BlackBerry 10 era atteso inizialmente per il terzo quadrimestre di quest'anno, poi è slittato a gennaio 2013 ed ora un nuovo ritardo potrebbe mettere in seria difficoltà RIM e i suoi azionisti.

Per più di un analista il nuovo OS, pur essendo dotato di interessanti e innovative caratteristiche, non sarebbe più in grado di risollevare da solo le sorti dell'azienda canadese. Servono uno o più alleati che prendano in licenza BlackBerry 10 e lo montino sui propri terminali, ma è improbabile che qualche grande produttore decida di muoversi prima del lancio ufficiale.

E' infine opinione diffusa che nel mercato ci sia spazio per soli 3 sistemi operativi e, dato per scontato che i primi due saranno Android e iOS, al momento Windows Phone è in netto vantaggio su BB10.

E così ricominciano a girare le ipotesi di acquisizione di RIM, mentre il prezzo delle sue azioni torna a scendere...

Fonte: 
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

Altra doccia fredda per RIM e per i fan dei telefoni BlackBerry: la nuova versione dell’OS, attesa per gennaio, probabilmente non verrà rilasciata fino a marzo 2013

BlackBerry 10

A dare l’allarme, subito riportato da Forbes, è un analista che sembrerebbe dare ormai per inevitabile lo slittamento del lancio di BlackBerry 10 al terzo mese del 2013.

Ormai i ritardi di questa nuova piattaforma iniziano ad essere preoccupanti: BlackBerry 10 era atteso inizialmente per il terzo quadrimestre di quest’anno, poi è slittato a gennaio 2013 ed ora un nuovo ritardo potrebbe mettere in seria difficoltà RIM e i suoi azionisti.

Per più di un analista il nuovo OS, pur essendo dotato di interessanti e innovative caratteristiche, non sarebbe più in grado di risollevare da solo le sorti dell’azienda canadese. Servono uno o più alleati che prendano in licenza BlackBerry 10 e lo montino sui propri terminali, ma è improbabile che qualche grande produttore decida di muoversi prima del lancio ufficiale.

E’ infine opinione diffusa che nel mercato ci sia spazio per soli 3 sistemi operativi e, dato per scontato che i primi due saranno Android e iOS, al momento Windows Phone è in netto vantaggio su BB10.

E così ricominciano a girare le ipotesi di acquisizione di RIM, mentre il prezzo delle sue azioni torna a scendere…

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: