Home > News > BlackBerry 10: aggiornamenti per WhatsApp Adobe Reader e Foursquare

BlackBerry 10: aggiornamenti per WhatsApp Adobe Reader e Foursquare

Nei giorni scorsi è iniziato il rilascio di un piccolo aggiornamento per BlackBerry 10, il primo dopo l’importante rilascio della versione 10.2.1, avvenuto lo scorso mese. Questo update non ha introdotto novità di rilievo, ma si è focalizzato nella risoluzione di qualche bugfix e nel miglioramento della parte radio, quindi delle connessioni, e dell’autonomia dei dispositivi BlackBerry.

Oggi invece sono state rese disponibili le nuove versioni di tre applicazioni molto utilizzate.

IMG_20140312_141730_edit-700x707

Partiamo da Adobe Reader. L’update rilasciato aggiorna l’app alla versione v10.4.1.15 introducendo diversi miglioramenti alle performance, bugfix e ovviamente anche nuove funzionalità.

  • Ora compilare un modulo è più semplice e affidabile. Basta toccare un campo compilabile per far apparire la tastiera virtuale e consentire l’entrata di dati del modulo.
  • Una volta che si è all’interno di un modulo PDF compilabile, si può procedere rapidamente al suo salvataggio o alla condivisione del file PDF.
  • Ora risulta possibile allegare una firma ad un file PDF.

Per quanto riguarda Foursquare, la novità principale riguarda sicuramente la sua interfaccia, che ora si presenta con un look più moderno e piatto. Le ottimizzazioni apportate rendono l’app più fluida e performante. Molto interessante l’integrazioen in BlackBerry Hub: selezionado la voce componi, sarà possibile selezionare Foursquare per effettuare check-in rapidamente e senza avviare direttamente l’applicazione. Nella pagina principale dell’app è ora presente la sezione Highlights, dove verranno automaticamente mostrate le attività ritenute interessanti che accadono nelle vicinanze.

photo-6-700x525

Terminiamo con l’aggiornamento di WhatsApp, il primo per BB10 dopo l’acquisizione dell’app di messaggistica da parte di Facebook. Le novità incluse nel nuovo update comprendono: le nuove Privacy Settings (inerenti foto del profilo, status e la visualizzazione dei messaggi), nuove opzioni per cancellare e gestire le conversazioni, supporto al tema scuro (solo da BB 10.2.1), bugfix e piccole modifiche all’aspetto delle bolle di conversazione.

 

viavia2 via3