Home > News > BlackBerry 10.3: nuove icone, editor video e modalità speed triage

BlackBerry 10.3: nuove icone, editor video e modalità speed triage

BlackBerry continua senza sosta lo sviluppo della prossima versione del sistema operativo dei suoi smartphone, ovvero BlackBerry 10.3. Sono molte le novità emerse di recente e che potete leggere recandovi ai seguenti link.

Il CEO di BlackBerry conferma lo sviluppo in corso di quattro nuovi device
BlackBerry 10.3 nuove immagini e informazioni
BlackBerry Windermere: emergono nuovi dettagli
BlackBerry 10.3 si rinnova soprattutto nell’interfaccia
 

A quanto emerso fino ad ora si aggiungono delle piccole ma interessanti novità:

  • BlackBerry 10.3 godrà di un profondo rinnovo dell’interfaccia utente, a partire dalla home che non presenterà più i box semitrasparenti attorno le icone. Di seguito un’immagine di quelle che dovrebbero essere le nuove icone del sistema operativo. Da notare la ricerca della semplicità e l’utilizzo di colori più brillanti.

Schermata 2014-05-14 alle 22.49.50

  • Editor video migliorato. Con l’attuale versione di BlackBerry 10 è possibile accedere ad un piccolo editor video dalla voce Modifica. L’editor attualmente consente solamente di modificare la lunghezza dei video o effettuare tagli. Invece l’editor di BlackBerry 10.3 offrirà la possibilità di aggiungere effetti quali Rallentatore, Graffiti e Rumore.
  • Speed Triage per BlackBerry Hub. Con questa funzione, quando andiamo a selezionare un messaggio di posta, verranno visualizzate due azioni che possono essere precedentemente impostate dall’utente. Se ad esempio nella voce Speed Triage all’interno del menù Impostazioni di BlackBerry Hub impostiamo come prima azione Archivia e come seconda Cancella, quando andremo a selezionare un messaggio di posta compariranno due tasti con le funzioni appena selezionate. Ciò permette di gestire la posta in maniera più veloce senza passare necessariamente dal comando Altro in basso a destra.

BlackBerry Hub Speed Triage BB 10.3

Concludiamo parlando del rilascio dell’SDK di BlackBerry 10.3, che gli sviluppatori potranno utilizzare per preparare le applicazioni in vista del rilascio del nuovo sistema operativo previsto per il periodo autunnale. Il kit di sviluppo fa riferimento ad un dispositivo con risoluzione 1440×1440, cosa che confermerebbe lo sviluppo del BlackBerry Windermere.

via