Home > News > BlackBerry 10.3 mostrato in un video

BlackBerry 10.3 mostrato in un video

blackberry_10

Nelle scorse ore è stato pubblicato online un filmato che mostra tutte le nuove funzionalità che saranno introdotte con l’aggiornamento a BlackBerry 10.3. La novità che salta subito all’occhio è quella dell’introduzione di un’assistente vocale in stile Siri, Google Now e Cortana.

blackberry_10.3

Chiamata senza troppa fantasia “Intelligent Assistant”, è sicuramente un grande passo in avanti per BlackBerry anche se, come si può vedere chiaramente dal video, supporta delle funzionalità piuttosto basilari ed ha bisogno di molto tempo e di molto sviluppo per poter arrivare alla qualità di Siri, Google Now e Cortana.

Anche la fotocamera in BlackBerry 10.3 riceverà parecchi miglioramenti, con l’introduzione di una modalità panorama migliorata e della nuova modalità “Timer Selfie” che non è altro che un conto alla rovescia per scattare una fotografia con la fotocamera frontale. La novità più importante del reparto fotocamera è sicuramente la nuova galleria, che comprende la sezione “Storie Automatiche”, che riordina tutto il nostro materiale (foto e video) a seconda del luogo in cui sono stati catturati, oppure a secondo della data. Niente di nuovo dunque per chi proviene da altri sistemi operativi ma un’importante novità per chi è un fedele di BlackBerry.

Adesso non ci resta che lasciarvi al video dimostrativo del nuovo sistema BlackBerry 10.3.

VIA