Home > News > BlackBerry 10.3.3, esordio previsto per il mese di Marzo

BlackBerry 10.3.3, esordio previsto per il mese di Marzo

blackberry-os-1033

Continuiamo a parlare di BlackBerry ma stavolta senza fare un chiaro riferimento a Priv, il suo prossimo top di gamma che ha tutta l’aria di volersi proporre come un device molto aggressivo. Le attenzioni relative alla compagnia canadese quest’oggi sono tutte dirette a BlackBerry 10.3.3, la nuova piattaforma software che a detta del CEO dell’azienda verrà rilasciata entro i primi giorni del mese di Marzo.

Da una parte questa notizia rassicura tutti i fan della casa canadese, se non altro perchè dà loro modo di pensare che l’azienda abbia ancora tutta l’intenzione di continuare a supportare la piattaforma BlackBerry OS nonostante ultimamente le sue produzioni stiano più che altro guardando al mondo Android. Tuttavia la versione 10.3.3 del sistema operativo non dovrebbe introdurre grandi novità lato utente, quanto soffermarsi su “miglioramenti di sicurezza e privacy”.

In parole povere nel mese di Marzo verrà resa disponibile una versione del software semplicemente più stabile e sicura.

E questo aspetto finisce col bilanciare le aspettative degli utenti: se il fatto che BlackBerry stia riponendo attenzione al suo sistema operativo lascia ben sperare circa il fatto che continuerà ad esserci futuro per la sua “unicità”, dall’altra degli aggiornamenti protratti solo in termini di semplice manutenzione può far credere che oramai da parte del brand canadese ci sia poco interesse al suo OS e che invece si stia guardando con ben più interesse ad Android.

via