Home > Smartphone > BlackBerry 10.3.1: download aggiornamento disponibile in Italia

BlackBerry 10.3.1: download aggiornamento disponibile in Italia

BlackBerry 10.3.1

Anche in Italia è iniziato il roll-out del nuovo aggiornamento BlackBerry 10.3.1, che introduce tantissime novità importanti per i possessori di smartphone prodotti dal brand canadese.

Partiamo con la feature più interessante, ovvero BlackBerry Assistant, che finalmente permetterà ai possessori di questi smartphone di usufruire di un aiuto costante nella ricerca dei contenuti, al pari (o quasi) dei rivali iOS, Android e Windows Phone.

Altra novità è la BlackBerry Hub con azioni istantanee, ovvero un modo tutto nuovo per organizzare email, sms, chiamate, contatti e social media, switchando tra di essi con una rapidità sorprendente.

Tra le tante altre novità presenti in BlackBerry 10.3.1 segnaliamo una maggiore durata della batteria (+15%) ed un nuovo stile grafico che comprende diversi settori, dal contrasto alla nuova tastiera custom.

Un mare di features tutte nuove che innalzano notevolmente il valore di questo sistema operativo, che aveva assolutamente bisogno di una scossa per rientrare ufficialmente nel circolo degli OS da tenere d’occhio per il futuro. Tutto questo ricordando che BB ha sempre effettuato le sue scelte per soddisfare la clientela business, pagando dunque un po’ sul fronte multimediale per i modelli con tastiera QWERTY fisica.

Nelle prossime ore, tutti i possessori di BlackBerry di ultima generazione dovrebbero ricevere la notifica per la disponibilità dell’aggiornamento, dunque entro breve potrete toccare con mano tutte le novità anticipate e tanto altro ancora.

Via