Home > News > BlackBerry 10.2.1: rilascio previsto il 28 Gennaio

BlackBerry 10.2.1: rilascio previsto il 28 Gennaio

Come installare applicazioni e giochi Android su BlackBerry 10 con Google Chrome - 1

Come promesso, BlackBerry sarebbe prossima al rilascio della nuova versione del sistema operativo per i suoi recenti smartphone basati su BB10. Nell’arco degli ultimi due mesi sono emersi numerosi dettagli circa le novità di questo update grazie alla sua versione lekead, installata da molti utenti BlackBerry, curiosi di conoscerne e provarne in anteprima le novità. La data del rollout di BlackBerry OS 10.2.1, che andrà ad aggiornare Z10, Z30, Q5 e Q10, è prevista per il prossimo martedì 28 Gennaio. Secondo alcune fonti la release sarà globale, invece per altre questa data include solo l’area EMEAEurope, Middle East, and Africa) e APAC (Asia Pacific).

Se la data sopra indicata dovesse essere confermata, questo non vorrà dire che a partire dal 28 Gennaio tutti gli utenti BlackBerry potranno aggiornare il proprio smartphone. Infatti, il rollout può variare a seconda del proprio gestore telefonico o a seconda del modello di smartphone.

Blackberry-Z30

Perché tanto interesse dietro questo aggiornamento di sistema? Oltre tutta una serie di migliorie apportate qua e là nella UI, la novità principale di BB10.2.1 è che permetterà di installare direttamente gli apk di applicazioni Android, senza la necessità di effettuare alcuna operazione di conversione del file di installazione.

Considerando che il gap principale, tra BlackBerry e le altre piattaforme, è proprio la minore disponibilità di applicazioni, si tratta di una bella notizia per gli utenti che non riescono a trovare le app desiderate in BlackBerry World e che potranno ad esempio scaricarle direttamente dall’Amazon App Store o mediante il download del file di installazione dell’applicazione.

Per maggiori informazioni sulle novità del nuovo aggiornamento in arrivo vi rimandiamo ai nostri più recenti articoli a riguardo.

  1. BlackBerry OS 10.2.1: in arrivo la Floating Action Bar

  2. BlackBerry 10: tutte le novità del prossimo up-date

  3. BlackBerry OS 10.2.1: migliorato Android Runtime

  4. BlackBerry: cosa aspettarsi nel 2014

 

 

 

 

via