Home > Applicazioni > Bizzer: la nostra recensione

Bizzer: la nostra recensione

Bizzer

Oggi vi vogliamo parlare di un’applicazione molto interessante e di nuova uscita all’interno del Play Store. L’applicazione in questione è Bizzer e si tratta di un’app in grado di creare un proprio biglietto da visita e di far scambiare in modo facile e veloce tutte le informazioni di tipo business.

Bizzer

Il fine di Bizzer è quello di andare ad eliminare tutti i biglietti da visita cartacei, ormai ritenuti obsoleti. Infatti secondo Lenus Media, l’azienda che ha sviluppato Bizzer, l’utilizzo dei biglietti da visita è un inutile spreco di carta ed ecco il motivo per cui si è voluto creare questa applicazione. Ora tutti i vostri conoscenti, ma non solo, anche amici e colleghi, potranno ricevere il vostro biglietto da visita in maniera del tutto virtuale: via mail, sms, chat e social network.

Ecco la nostra recensione di Bizzer

La prima cosa che dovrete fare, dopo aver scaricato l’applicazione è registrarvi, oppure semplicemente facendo il log-in attraverso il vostro account Facebook. In secondo luogo potrete già andare a creare il vostro biglietto da visita, in modo molto veloce. Basterà inserire tutti i dati che desiderate: nome, cognome, e-mail, nome della compagnia in cui lavorate, numero di telefono, sito web. Insomma, offre la possibilità di inserire tutte le informazioni per poter creare un biglietto da visita completo.

Inoltre Bizzer, offre molte feature interessanti: la prima è la possibilità di andare a modificare tutti i dettagli, nel caso si volesse revisionare qualcosa. Un’altra funzione interessante di Bizzer è quella grazie a cui è possibile sapere se il proprio contatto ha visualizzato la BizCard online.

download

Inoltre grazie al messaggio predefinito, condividere la propria BizCard sarà velocissimo, solamente 7 secondi. Si tratta di un ottimo metodo per far lavorare la tecnologia al posto nostro. Ricordiamo che con Bizzer sarà possibile inviare i biglietti da visita a chiunque voi vogliate, utilizzando semplicemente lo smartphone. Inoltre, creando il biglietto online, si va a risparmiare l’utilizzo di tanta carta, aspetto che il team di Bizzer non vuole sottovalutare.

Altra feature offerta è la possibilità di poter allegare al proprio BizCard un QR code, in modo tale da andare a trovare tutti i propri recapiti online. Inoltre sarà possibile scaricare i propri dati direttamente in rubrica, in modo tale che il biglietto da visita possa trovarsi nella lista dei contatti del possibile cliente. È anche presente la funzione che permette di salvare tutti i contatti a cui avete mandato la vostra BizCard.

Per finire, Bizzer è un’utile applicazione, soprattutto in questo periodo che vede il mondo sempre più influenzato dalla tecnologia. L’applicazione è risultata semplice da utilizzare ed intuitiva. Un altro fattore da non sottovalutare è che questa viene offerta gratuitamente all’interno del Google Play Store.

download (2)

Quindi se anche voi siete interessati a creare il vostro biglietto da visita non cartaceo, questa è l’applicazione giusta. Fateci sapere nei commenti come vi siete trovati e se avete qualche segnalazione da farci. Qui di seguito potrete trovare il link per scaricare direttamente l’applicazione. Se siete clienti Apple, l’applicazione non dovrebbe tardare a giungere anche sull’App Store.

The app was not found in the store. 🙁