Home > Applicazioni > BitTorrent Sync per Windows Phone disponibile al download

BitTorrent Sync per Windows Phone disponibile al download

Tra le tante applicazioni per il sistema operativo mobile di Microsoft è finalmente disponibile anche la nuova versione 1.3 dell’applicazione che permette di sincronizzare i file tra PC e dispositivi in mobilità, stiamo parlando di BitTorrent Sync per Windows Phone 8.

La nuova applicazione di BitTorrent Sync per Windows Phone 8 con questo nuovo software oltre ad introdurre il supporto per il la piattaforma mobile dell’azienda di Redmond e tutte le numerose migliorie per desktop, Android e iOS, porta con sé ulteriori novità.

bittorrent_sync_per_windows_phone_8_insert

L’azienda sviluppatrice di BitTorrent Sync per Windows Phone 8, nota per i suoi software di client peer to peer è convinta che i dati debbano rimanere nelle mani degli utenti, nonostante negli ultimi anni siano cresciuti gli investimenti per i servizi in cloud, come ad esempio Microsoft che ci offre OneDrive per lo storage e la conservazione delle foto scattate con gli smartphone.

BitTorrent Sync per Windows Phone 8 include le stesse principali funzionalità delle altre versioni, quindi la sincronizzazione e condivisione di un numero illimitato di file e cartelle tra dispositivi, senza alcun limite per quanto riguarda la dimensione, nonché il supporto per qualsiasi tipo di file.

Ovviamente, per l’utilizzo di BitTorrent Sync per Windows Phone 8, trattandosi di un’applicazione per dispositivi mobili, quando si tratta di file di notevoli dimensioni, vi suggeriamo di utilizzare una connessione WiFi per evitare di consumare il traffico dati previsto dal proprio piano tariffario.

BitTorrent Sync per Windows Phone 8: le principali funzioni

Qui di seguito vi elenchiamo solo alcune delle numerose funzioni che la release 1.3 di  BitTorrent per Windows Phone 8 ci offre:

  • Accedere ai file ed alle cartelle Sync dal nostro dispositivo Windows Phone
  • Aggiungere foto e video dal nostro dispositivo Windows Phone in qualsiasi cartella Sync
  • Effettuare il backup dell’intera galleria di immagini del nostro dispositivo Windows Phone in una cartella del computer
  • Trasferire i file in forma criptata e protetta grazie ad una chiave sicura
  • Evitare che alcun dato venga memorizzato su altri server in cloud

Utilizzando BitTorrent Sync per Windows Phone 8, inoltre, abbiamo a disposizione una chiave generata dall’applicazione, che può essere una stringa alfanumerica o un QR code, che possiamo condividere con terze persone per concedere loro il permesso di accesso ai nostri file ed alle nostre cartelle.

Video dimostrativo

Qui di seguito vi proponiamo un video dimostrativo delle funzionalità di BitTorrent Sync.

Download

Per chi fosse interessato a scaricare gratuitamente l’applicazione di BitTorrent Sync per Windows Phone 8 è possibile farlo direttamente dallo store di Microsoft attraverso l’Appbox qui di seguito.

The app was not found in the store. 🙁

Via