Home > News > Perché “Bitdenfender Mobile Security per Android” è la soluzione ideale per rimanere al sicuro online

Perché “Bitdenfender Mobile Security per Android” è la soluzione ideale per rimanere al sicuro online

Bitdenfender Mobile Security per Android VPN

Forse non tutti sanno che più servizi online si utilizzano e quindi più dati personali finiscono in internet e maggiore è il rischio per la nostra sicurezza. Col crescere dei sistemi di sicurezza cresce anche la complessità dei malware e dei virus in generale, per non parlare della sofisticatezza del così detto “social engineering”, meglio conosciuto come phishing. È per questo che, insieme a una buna dose di conoscenza, è consigliabile utilizzare delle suite di sicurezza come ad esempio “Bitdenfender Mobile Security per Android“.

I punti forti di Bitdenfender Mobile Security per Android

Trattandosi di una suite di sicurezza, non è solo uno il vantaggio che si ottiene dall’utilizzo di Bitdenfender Mobile Security per Android. Infatti, fra le sue principali caratteristiche troviamo:

  • VPN sicura per un’esperienza di navigazione web sempre veloce, anonima e protetta (200 MB traffico al giorno offerti gratuitamente)
  • Localizzazione, bloccaggio e azzeramento in remoto per il tuo dispositivo Android in caso di furto o smarrimento
  • Possibilità di scattare una foto di chiunque provi a utilizzare il telefono in tua assenza, inviandotela via e-mail.
  • Privacy dell’account che verifica se il tuo account di posta elettronica è stato violato oppure no

Bitdenfender Mobile Security per Android VPN

Analizzando nello specifico una VPN, il suo utilizzo in generale sta venendo consigliato da sempre maggiori esperti di cyber security. Per chi non lo sapesse, una VPN è una rete virtuale che fa perdere le vostre tracce ai siti che tentano di tracciare ogni vostra operazione online.

Funziona non facendo comunicare direttamente lo smartphone con il server di destinazione in cui è ospitato il sito web o l’applicazione ma facendo rimbalzare tale segnale dapprima in diversi server proprietari dell’azienda e, successivamente, facendolo uscire verso il server di destinazione. Quest’ultimo non è a conoscenza dell’origine del segnale ma solo dell’ultimo nodo di uscita.

Bitdenfender Mobile Security per Android VPN

Oltre a questi vantaggi, è bene sottolineare che Bitdenfender Mobile Security per Android ha un impatto minimo sulla batteria grazie a una serie di ottimizzazioni fatte nel tempo dagli sviluppatori ed è ampiamente compatibile con gli smartphone Android (richiede almeno Android 4.1 o successivo e che vi sia una costante connessione a internet).

L’applicazione poi è presente sul Play Store, il che è una forte rassicurazione in quanto viene costantemente scandagliata dal sistema di sicurezza Play Protect lanciato da Google un paio di anni fa.

A migliorare ulteriormente la reputazione di quest’applicazione ci pensano i premi di “Miglior prodotto di sicurezza Android” ottenuti nel 2015, 2016 e 2017.

Prezzi e download

Per offrire la maggior flessibilità possibile, l’azienda che si occupa dello sviluppo di questo software ha pensato bene di offrire due piani di abbonamento:

  • Bitdefender Mobile Security per Android a 9,99 euro l’anno
  • Bitdefender Mobile Security per Android + Premium VPN a 39,98 euro l’anno (9,99 + 29,99)

Come potete vedere, l’aggiunta della VPN è opzionale e non deve essere per forza acquistata (anche se è molto consigliabile).