Home > Applicazioni > Bing Salute E Benessere Disponibile Per Windows Phone 8

Bing Salute E Benessere Disponibile Per Windows Phone 8

Tra le tanti applicazioni che giorno dopo giorno vanno ad arricchire il catalogo di titoli per dispositivi Windows Phone, nelle ultime ore Microsoft ha rilasciato Bing Salute e Benessere, l’app gratuita, ancora in versione beta, che possiamo utilizzare come un assistente digitale durante le attività sportive all’aperto, ma non solo.

bing_salute_e_benessere_insert

Bing Salute e Benessere: l’applicazione per gli amanti del fitness esclusiva per Windows Phone 8

L’applicazione Bing Salute e Benessere è lo strumento ideale per tutti gli amanti dell’allenamento, ma anche per coloro che vogliono monitorare la propria dieta, tenendo traccia dell’attività fisica e delle abitudini alimentari quotidiane.

Bing Salute e Benessere, infatti, come suggerisce il nome stesso dell’applicazione, ci fornisce tutte le informazioni in fatto di benessere, nutrizione e salute, oltre a guide ed altre funzionalità.

L’utente, ad esempio, può impostare l’apporto calorico giornaliero, registrare i piatti mangiati e visualizzare le informazioni nutrizionali per oltre ben 300.000 tipi di alimenti, basta iniziare inserendo alcuni parametri, tra cui età, sesso, altezza e peso, ed eventualmente impostare  un obiettivo che vogliamo raggiungere, come un tot di calorie bruciate, in base allo stile di vita.

Inoltre, con Bing Salute e Benessere, per le persone meno sedentarie sono disponibili procedure dettagliate, foto e video di centinaia di esercizi, ma anche la funzione Guida GPS che ci consente la registrazione di tempi, distanza, velocità e calorie bruciate durante passeggiate, corse, giri in bicicletta e altre attività sportive.

Altra funzione interessante che ci ritroviamo in Bing Salute e Benessere è il Controllo dei sintomi che sfrutta una mappa 3D del corpo umano per chiarire eventuali problemi di salute in base ai malesseri che riportiamo e questo, con le dovute cautele, ci permette di effettuare una rapida autodiagnosi, prima di contattare il medico.

Download

Per chi fosse interessato a scaricare gratuitamente l’applicazione Bing Salute e Benessere in versione beta per dispositivi Windows Phone 8, può farlo direttamente dallo store di Microsoft attraverso l’Appbox qui di seguito.

The app was not found in the store. 🙁

Via