Home > News > Bing Mobile è utilizzato solo dal 52% degli utenti WP8

Bing Mobile è utilizzato solo dal 52% degli utenti WP8

Se vi domandassimo qual è, secondo voi, il motore di ricerca più utilizzato dagli utenti Windows Phone 8, che cosa ci rispondereste? Probabilmente Bing Mobile e non avreste torto. Ma la cosa incredibile è che, nonostante la ricerca di Windows Phone 8 sia di default Bing Mobile, solamente il 52% degli utenti lo utilizza per le proprie ricerche.

bing mobile

Il rimanente 48% ha scaricato l’applicazione ufficiale di Google Search oppure utilizza il noto motore di ricerca tramite il browser. Non siamo molto sorpresi di questi dati in quanto, è vero che Bing è migliorato molto negli ultimi tempi come motore di ricerca, ma è anche vero che Google è praticamente un concorrente impossibile da sconfiggere dal punto di vista delle ricerche online.

Così come Google ha la propria applicazione ufficiale per le ricerche su Windows Phone 8, anche Microsoft ha pubblicato sul Play Store l’applicazione ufficiale di Bing Mobile ma, diversamente da quanto avviene per il concorrente di Mountain View, non ha molto successo. Basti pensare che sul Play Store l’applicazione di Bing Mobile ha solamente 8.807 review da parte degli utenti.

VIA