Home > News > Bene Wind e 3 Italia nel primo trimestre, in calo invece Vodafone

Bene Wind e 3 Italia nel primo trimestre, in calo invece Vodafone

Così come avviene ormai da diverso tempo, l’osservatorio AGCOM ha pubblicato i risultati ottenuti dagli operatori telefonici italiani nel corso di un determinato periodo. L’ultima pubblicazione ha riguardato il primo trimestre del corrente anno, conclusosi il 31 Marzo. Nonostante non vi siano stati dei grossi stravolgimenti nelle posizioni e nei numeri, Wind e 3 Italia sono gli operatori che hanno ottenuto una maggior crescita di utenza.

SIM card Wind

Fonte: Forbes

Volendo snocciolare un pò di numeri, Wind e 3 Italia hanno ottenuto rispettivamente lo 0,6% e lo 0,5% di nuovi clienti (sono compresi anche gli operatori virtuali affiliati) dal primo trimestre del 2013. Se da un lato questi sono gli operatori che sono cresciuti di più, dall’altro abbiamo TIM e Vodafone che hanno fatto registrare dei cali. Nello specifico abbiamo TIM con un -0,2% e Vodafone con un -0,9% di clientela. Wind dunque si conferma l’operatore più in crescita di tutti.

Grande incremento invece per quanto riguarda il settore degli operatori virtuali, con un incremento di circa 740 mila schede SIM che, in percentuale, si tramutano in un +5,6%. Così come da sempre, il leader di questa categoria è Poste Mobile con il 55,2% dei clienti, ovvero il 2,9% totale.

Con promozioni sempre più convenienti, anche la quantità di dati scambiati in Italia è in netta crescita. Nel primo trimestre infatti, sono stati scambiati circa 105.845 TB di dati, rispetto ai 75.437 dello stesso periodo dell’anno scorso.

VIA

 

  • gianni

    da buon utente di telefonia wind non posso che apprezzare la notizia !