Home > News > Benchmark 3 Rivela il BlackBerry Ontario con Snapdragon 800 e OS 10.3

Benchmark 3 Rivela il BlackBerry Ontario con Snapdragon 800 e OS 10.3

Qualche giorno fa è stata rilasciata su BlackBerry World la versione nativa per BB10 di Benchmark 3. Questa applicazione permette di effettuare test per la valutazione dell’hardware su dispositivi BlackBerry e consente anche di paragonare i risultati ottenuti con quelli di altri smartphone.

Schermata 2014-02-08 alle 13.00.43

Pare che qualcuno in BlackBerry si sia divertito ad utilizzare questa applicazione per testare un dispositivo in sviluppo corrispondente al nome in codice Ontario. Si parlava di questo dispositivo ancora prima dell’arrivo del nuovo CEO John Chen, dopo di che se ne sono perse le tracce e le speranze che potesse effettivamente arrivare sul mercato. Ma, evidentemente, questi menchmark confermano che qualcosa si sta muovendo.

Le caratteristiche tecniche trapelate fino a questo momento (purtroppo non è noto il punteggio del test effettuato) sono assolutamente di tutto rispetto. Il BlackBerry Ontario, utilizzato per il test, monta un processore quad-core Snapdragon 800 di Qualcomm con frequenza operativa di 2,15 GHz. Non mancano i consueti 2 GB di RAM, caratteristica comune di tutti i dispositivi BB10 fino ad ora usciti sul mercato.

Smartphone BlackBerry Ontario con OS BB 10_3

Le informazioni relative al suo hardware terminano qui. Tuttavia, il benchmark ci rivela anche che il device in oggetto esegue anche una delle prime build di BlackBerry 10.3, che presumiamo sia il prossimo major update in sviluppo presso la compagnia canadese.

Non sappiamo se effettivamente il BlackBerry Ontario verrà mai alla luce, i piani della compagnia potrebbero essersi mutati, così come i  modelli di smartphone in sviluppo. Però per lo meno è possibile affermare che BlackBerry continua a lavorare intensamente sul suo sistema operativo che, versione dopo versione, sta recuperando gran parte del divario con la concorrenza. Impossibile operare un recupero o un sorpasso degli altri principali competitor, ma quanto meno il declino sembra arrestato.

Leggi: Il nuovo CEO di BlackBerry assicura il target dell’utenza consumer

John Chen ha affermato che la compagnia con abbandonerà il mercato Consumer, quindi al MWC (dove ci si aspetta di vedere il primo BB prodotto da Foxconn) potrebbero esserci delle sorprese.

Leggi: BlackBerry 10 Jakarta Ottiene la Certificazione Bluetooth SIG

via