Home > Windows Phone > BBM sta per essere rilasciato anche su Windows Phone

BBM sta per essere rilasciato anche su Windows Phone

Dopo il grande boom ottenuto da Google ed Apple con i rispettivi Android e iOS, BlackBerry ha dovuto subire un lungo calvario, che prosegue tuttora, per cercare di rimanere aggrappata a quei pochi utenti ancora fedeli e affezionati al produttore canadese.

Per cercare di risollevarsi, oltre a presentare nuovi smartphone che però non hanno avuto molto successo, ha sviluppato il suo servizio più popolare, ovvero BBM (BlackBerry Messenger) anche per i sistemi operativi rivali.

BBM Windows Phone

Se però finora BBM è stato disponibile solo per Android e iOS, nel prossimo futuro potremmo assistere ad un rilascio di tale applicazione anche per il sistema operativo Windows Phone, già ampiamente superiore per quanto riguarda numero di utenti.

Il periodo di rilascio previsto sembrerebbe l’inizio di Giugno, con BBM che in alcuni casi, come per esempio sul Nokia Lumia 630, potrebbe essere già pre-installata all’interno del software.

Nelle scorse ore poi, è emersa l’immagine che vedete ad inizio articolo, la quale testimonia ancora di più che BBM è prossimo ad essere rilasciato sulla piattaforma mobile di Microsoft.

Ricordiamo che BBM è ancora uno servizi di messaggistica più utilizzato, soprattutto all’interno del settore business, per cui espanderlo quanto più possibile non farà altro che bene a BlackBerry.

VIA