Home > Applicazioni > BBM Protected disponibile sia per Android che per iOS

BBM Protected disponibile sia per Android che per iOS

ipad e ipod wifi bbm

Nel corso degli scorsi minuti BlackBerry ha annunciato un nuovo sistema di protezione per quanto riguarda i messaggi inviati con la propria applicazione. esso si chiama BBM Protected ed è l’ideale per chi non vuole che le proprie conversazioni vengano intercettate.

BBM Proected è disponibile sia sulla piattaforma software di Blackberry e sia sui sistemi operativi Android ed iOS. Allo scopo di far conoscere il servizio, BBM Protected è disponibile in maniera gratuita per i primi 30 giorni.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo servizio oggetto della nostra attenzione implementa una crittografia end-to-end, con le chiavi generate direttamente sui dispositivi locali, e quindi invulnerabili ad attacchi di tipo MITM (Man-In-The-Middle). Inoltre, esso potrebbe essere usato anche da agenzie governative, visto anche la certificazione FIPS 140-2.

Una cosa che ci ha molto sorpreso di questo servizio è la possibilità di avviare delle conversazioni sicure anche nel caso ad averlo attivato è un solo interlocutore. Pensiamo che questa feature funzioni anche tra piattaforme software diverse. Un vantaggio non da poco quindi per questo servizio che, come avrete potuto capire, non si riferisce tanto ad un pubblico consumer quanto ad un pubblico business (come solito per BlackBerry).

Il servizio è disponibile al momento negli USA. Purtroppo non abbiamo notizie di un possibile arrivo anche in Italia.

VIA  FONTE