Home > News > BBM per iOS e Android: le funzioni in arrivo nel 2014

BBM per iOS e Android: le funzioni in arrivo nel 2014

BlackBerry Messenger è da qualche tempo disponibile anche su iOS e Android, sui quali al momento sembra aver riscosso un discreto successo. Tuttavia, il servizio di messaggistica non è ancora dotato di tutte le funzioni che troviamo sui device con sistema operativo BlackBerry. Sappiamo però che con il nuovo anno le distanze tra la versione nativa di BBM e quella per iOS e Android si accorcerà sempre più. Andiamo quindi a vedere tutte le novità che saranno implementate in BlackBerry Messenger nel corso del prossimo anno.

  • BBM Voice

Questa funzione permetterà di effettuare chiamate gratuite, tramite connessione 3G/4G dati o WiFi, da un contatto BBM ad un altro.

bbmscreen1-2

  • BBM Channels

Si tratta di una sorta di social network all’interno di BBM. Ogni utente può creare il proprio canale in cui riversare i propri pensieri, le proprie passioni e interagire con tanti altri utenti di BBM. Si possono seguire i canali ufficiali di noti brand, ad esempio quello di Mercedes-Benz, o canali tematici. Channels permette anche di conosce nuovi utenti.

bbmscreens21

  • Condivisione migliorata

Gli utenti di BBM sono abituati a chattare molto velocemente, questo grazie ad un servizio che fa della messaggistica il suo fulcro. In futuro sarà migliorata ancora di più la facilità con cui si condividono contenuti con altri contatti. Oltre a foto, messaggi vocali e video sarà possibile condividere la propria posizione per il tempo che vogliamo. Basterà impostare il tempo in cui desideriamo che la nostra posizione venga condivisa con un altro utente BBM. Quando il timer si azzererà, la nostra posizione diverrà di nuovo privata.

bbmscreens3

  • Nuove emoticon

Le emoticon attualmente disponibili per BBM stanno per aumentare in maniera significativa. Cento nuove emoticon saranno presto disponibili. Tra le nuove emoticon ci saranno Face Palm ed Epic Fail.

BlackBerry ha inoltre rilasciato un video in cui riassume e mostra quanto appena descritto.

 

Fonte