Home > News > BB Messenger: il client sbarca anche su Android e iOS

BB Messenger: il client sbarca anche su Android e iOS

BB Messenger

BB MessengerQualcuno di voi conosce già BB Messenger, ovvero la famosa applicazione di chat per i dispositivi Blackberry che è una piattaforma molto conosciuta e funzionale per gli utenti del mercato business, pochi mesi fa era arrivata la notizia che una versione anche per gli altri sistemi sarebbe stata rilasciata, e così sarà.

BB Messenger quindi sarà presto disponibile per i nostri dispositivi, e indovinate quando? Domani! Si trova sul Play Store o sull’APP Store ed è gratuito, praticamente è un applicazione che ha le stesse funzioni di whatsapp, solo un po più affidabile e che permette la chat anche fra persone che non hanno Blackberry, quindi inviare foto, video, audio e testo, il tutto via internet e con conferme di invio e di ricezione dei messaggi.

Inoltre sarà possibile creare gruppi fino a 30 persone con cui condividere foto, video, files e addirittura appuntamenti nel calendario, inoltre è possibile anche creare dei messaggi di broadcast per scrivere a tante persone contemporaneamente.

La sicurezza non è da meno, BB Messenger infatti integra un PIN personale per ogni utente per evitare di condividere files, numeri di telefono e contatto ai numeri non conosciuti, tutto per la protezione della privacy, inoltre diventa anche social, e vi avvisa del cambio di nome o di immagine dei contatti, o il proprio stato.

Questa piattaforma ha circa 60 milioni di persone iscritte, un numero a dir poco sorprendente, sicuramente in crescita da domani quando sbarcherà sia su Android che su iOS, aspettiamo quindi vostri riscontri dopo i download di domani, buona chat!