Home > Apple > Babel: servizio di messaggistica di Google

Babel: servizio di messaggistica di Google

Google+, il nuovissimo social network reso accessibile appena una settimana fa, è già entrato nell'immaginario della comunità virtuale come il rivale di Facebook.

google+ iphone app

La sua diffusione non può naturalmente prescindere dagli utenti mobili, ed è per questo che Google si è affrettato a regalare ai suoi utenti Android una app per l'accesso a Google+ anche da dispositivo mobile. Immediatamente a seguire, ecco l'app per iOS.

Era facilmente intuibile che sarebbe arrivato un software del genere: ciò che invece stupisce è la velocità con la quale l'app per iPhone di Google+ sia già stata presentata per l'approvazione definitiva, ed il conseguente ingresso in Apple App store.

Stando ai tempi soliti di Apple, l'app per iOS sarà disponibile alla clientela in circa  due settimane. Nell'attesa, non resta che procurarsi un invito per accedere a Google+ e creare il proprio profilo, una operazione al momento riservata a pochi dato che il servizio è tuttora in stato di beta test.

Fonte: Erica Joy (via 24100.net)

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Nuovi rumors sul nuovo servizio Google: “Babel”

Il   nuovo servizio di messaggistica istantanea di BigG dovrebbe chiamarsi Babel e racchiuderebbe in un’unica applicazione i servizi di Voice, Talk, e Messenger rendendoli accessibili da qualsiasi piattaforma: Android, iOS, Gmail, Google+ e Chrome.
Le principali caratteristiche di Babel sono:

  • La possibilità di inviare foto
  • Creare gruppe di conversazione
  • Interfaccia utente ottimizzata per conversazioni
  • Accedere alle conversazioni da qualsiasi dispositivo
  • Notifiche migliorate su ogni dispositivo

Insomma, questo “Babel” (il nome ancora non è definitivo) ci semplificherebbe e non di poco l’interazione fra utenti , raccogliendo tutte le conversazioni per averle sempre a portata di mano con un unico tap.

.