Home > Apple > Avast annuncia il lancio di Avast SecureMe per iOS

Avast annuncia il lancio di Avast SecureMe per iOS

avast secureme ios

Avast Software ha annunciato quest’oggi il lancio di Avast SecureMe, la prima applicazione al mondo che permette agli utenti di iPhone e iPad di proteggere i propri dispositivi e dati personali quando si connettono alle reti Wi-Fi.

L’applicazione gratuita rileva automaticamente le reti Wi-Fi, indicando agli utenti quali siano quelle sicure. Se l’utente sceglie di connettersi comunque a una rete Wi-Fi non protetta, Avast SecureMe creerà una connessione sicura. 

Avast SecureMe include la funzione Wi-Fi Security, che esegue la scansione delle connessioni Wi-Fi segnalando all’utente la presenza di problemi per la sicurezza. Fra le minacce e i rischi rilevati da Avast SecureMe vi sono i router con password deboli, le reti wireless non protette e i router con vulnerabilità che potrebbero essere sfruttate dagli hacker. L’utente potrà quindi scegliere in modo più consapevole la rete Wi-Fi alla quale connettersi.

Avast SecureMe offre inoltre un protocollo VPN per proteggere l’utente durante le attività online, ad esempio quando consulta i messaggi di posta, effettua operazioni bancarie e visita i propri social network preferiti. Quando rileva la presenza di una connessione alla rete Wi-Fi pubblica, Avast SecureMe si connette automaticamente alla VPN sicura, rendendo così tutti i trasferimenti di dati invisibili agli occhi dei malintenzionati. È possibile disabilitare la protezione per le connessioni Wi-Fi affidabili, ad esempio per la rete domestica utilizzata abitualmente.

Avast SecureMe per iOS sarà presto reso disponibile in iTunes Store. Oggi, la funzione Wi-Fi Security è inclusa anche nell’app Avast Mobile Security per Android, disponibile su Google Play cliccando su questo badge:

Mobile Security & Antivirus

Via – Press Release