Home > Android > Auto Memory Cleaner: l’app che ottimizza la memoria interna

Auto Memory Cleaner: l’app che ottimizza la memoria interna

Auto Memory Cleaner

Uno dei problemi più ricorrenti che siamo soliti incontrare nell’uso dei nostri smartphone è legato al discorso della memoria interna: applicazioni installate, file inutili e app che rimangono aperte in background finiscono con l’occupare spazio e, di conseguenza, col causare il rallentamento dei processi. Ma Auto Memory Cleaner è un’applicazione che può risolvere parecchie di quelle questioni legate all’ottimizzazione della memoria!

Il suo compito è infatti quello di ottimizzare i consumi del dispositivo in maniera costante grazie a un lavoro solitamente svolto in background (anche se l’utente ha comunque la possibilità di settare l’avvio dell’ottimizzazione in determinati momenti della giornata, o magari decidere se farlo partire solo a schermo spento o se solo a schermo acceso).

A differenza di molte altre app che gravitano nel settore, Auto Memory Cleaner non arresta le app che consumano tanta RAM, ma semplicemente le riavvia permettendo che l’utente possa continuare a farne uso ma al tempo stesso facendo sì che il processo risulti più efficace e fluido per il dispositivo.

Auto Memory Cleaner può divenire una vera e propria alleata qualora volessimo aumentare le prestazioni del nostro smartphone senza nulla di particolarmente invasivo, né ricorrendo a rinunce varie. L’app è peraltro scaricabile in via del tutto gratuita tramite il Google Play Store su device aventi un sistema operativo Android 3.0 o versioni successive.

Auto Memory Cleaner
Developer: Juwe11
Price: Free+

via