Home > Android > Asus Zenfone 5 (ZE620KL) riceve un aggiornamento di sistema

Asus Zenfone 5 (ZE620KL) riceve un aggiornamento di sistema

Circa due mesi fa Asus ha presentato la nuova line-up Zenfone 5 che è composta da tre dispositivi di fascia molto diversa tra loro. Gli smartphone che fanno parte di questa linea sono ZenFone 5Z, ZenFone 5 e ZenFone 5 Lite. Qualche settimana fa abbiamo parlato della disponibilità in Italia di Zenfone 5 Lite e poi è arrivato il turno per Asus di confermare prezzo e disponibilità anche per il modello intermedio Asus Zenfone 5, ossia il protagonista di questo articolo.

Dalla serie Zenfone 2 Asus fa molta confusione con i nomi dei dispositivi, ma l’update di cui parliamo oggi è riservato al modello ZenFone 5 (ZE620KL).

L’update identificato dal numero di build ZenFone 5 ZE620KL_ WW_15.0619.1807.23 porta con sé le patch di sicurezza di luglio 2018, nuove gesture riguardanti la barra della navigazione, nuove opzioni riguardanti Splendid e un miglioramento alla stabilità della fotocamera. 

Ricordiamo brevemente le principali caratteristiche di Asus Zenfone 5:

  • processore Qualcomm Snapdragon 636 + Intelligenza Artificiale (AI)
  • 4GB di RAM  + 64GB di storage,
  • display da 6.2 pollici con risoluzione Full HD, rapporto display-corpo pari al 90%
  • doppia fotocamera posteriore, la prima da 12MP con sensore flagship Sony IMX363 e la seconda grandangolare da 120°, potenziate dalle funzionalità AI Scene Detection, Real-time Portrait, AI Photo Learning e Real-time Beautification, consentono di dare spazio alla creatività e avere il miglior risultato possibile in base al soggetto che si sta inquadrando.
  • disponibilità nelle colorazioni Midnight Blue e Meteor Silver 

ASUS ZenFone 5 (ZE620KL) è disponibile in Italia a partire dal 23 Aprile sullo shop online ASUS e presso gli ASUS Gold Store al prezzo suggerito al pubblico di Euro 399,00, IVA inclusa. Ricordiamo anche che è già in vendita in Italia anche il flagship Zenfone 5Z al prezzo di 499 euro.

Via