Home > Android > Asus Zenfone 5: disponibile un firmware beta Android 10 AOSP

Asus Zenfone 5: disponibile un firmware beta Android 10 AOSP

Ormai diversi mesi fa Asus ha presentato la nuova line-up Zenfone 5 che è composta da tre dispositivi di fascia molto diversa tra loro. Gli smartphone che fanno parte di questa linea sono ZenFone 5Z, ZenFone 5 e ZenFone 5 Lite. Oggi parliamo del modello intermedio che ha ricevuto nelle scorse ore una build ufficiale beta basata su Android 10, ma priva di ZenUI. 

Ricordiamo: si tratta di una beta per sviluppatori. La stessa azienda invita gli utenti che utilizzano la ZenUI ad attendere il rilascio dell’aggiornamento ufficiale ad Android 10. Maggiori informazioni le trovate sul forum ufficiale dedicato.

ASUS ZenFone 5 (ZE620KL) è disponibile normalmente in Italia sullo shop online ASUS e presso gli ASUS Gold Store al prezzo suggerito al pubblico di Euro 399,00, IVA inclusa. Poi online in realtà lo potete trovare a prezzi nettamente più bassi essendo trascorsi diversi mesi dal lancio. Ricordiamo anche che oltre ad essere già in vendita in Italia anche il flagship Zenfone 5Z al prezzo di 499 euro qualche mese fa è stato lanciato anche il nuovo Zenfone 6. 

Ricordiamo brevemente le principali caratteristiche di Asus Zenfone 5:

  • processore Qualcomm Snapdragon 636 + Intelligenza Artificiale (AI)
  • 4GB di RAM  + 64GB di storage,
  • display da 6.2 pollici con risoluzione Full HD, rapporto display-corpo pari al 90%
  • doppia fotocamera posteriore, la prima da 12MP con sensore flagship Sony IMX363 e la seconda grandangolare da 120°, potenziate dalle funzionalità AI Scene Detection, Real-time Portrait, AI Photo Learning e Real-time Beautification, consentono di dare spazio alla creatività e avere il miglior risultato possibile in base al soggetto che si sta inquadrando.
  • disponibilità nelle colorazioni Midnight Blue e Meteor Silver 

Via – Asus Zentalk