Home > Android > ASUS ZenFone 5 disponibile in Italia dal 23 aprile

ASUS ZenFone 5 disponibile in Italia dal 23 aprile

Circa tre settimane fa Asus ha presentato la nuova line-up Zenfone 5 che è composta da tre dispositivi di fascia molto diversa tra loro. Gli smartphone che fanno parte di questa linea sono ZenFone 5Z, ZenFone 5 e ZenFone 5 Lite. Qualche giorno fa abbiamo parlato della disponibilità in Italia di Zenfone 5 Lite ed ora Asus ha confermato prezzo e disponibilità anche per il modello intermedio Asus Zenfone 5.

ASUS ZenFone 5 (ZE620KL) sarà disponibile in Italia a partire dal 23 Aprile sullo shop online ASUS e presso gli ASUS Gold Store al prezzo suggerito al pubblico di Euro 399,00, IVA inclusa. All’interno della confezione è inclusa anche una custodia bumper morbida trasparente. Sicuramente si tratta di un prezzo di lancio competitivo ma tenete presente che Zenfone 5 non è un top di gamma sebbene cerchi di esserlo come vedremo a breve esaminando le principali specifiche tecniche.

Ma prima vogliamo ricordare l’esistenza di una promozione dedicata a tutti i “ZenFan”: fino al 30 giugno, tutti i già possessori di uno ZenFone potranno restituire il proprio smartphone usato e, approfittando della promozione di lancio a loro dedicata, ricevere fino a 125€ di cashback per l’acquisto di ZenFone 5 (fino ad esaurimento scorte). Maggiori informazioni sulla promozione sono disponibili qui.

Tra i punti di forza di Zenfone 5 più che le specifiche tecniche in sé ci sono le tante funzionalità software in campo fotografico che questo dispositivo offre grazie all’Intelligenza Artificiale come le modalità AI Scene Detection, AI Photo Learning, Real-time Portrait, Real-time Beautification e la Modalità Pro che supporta anche i file RAW.

Sarà interessante provare sul campo anche la modalità ASUS AI Boost che ottimizza le prestazioni per i giochi ed altre attività che richiedono particolare potenza. Dovremo attendere fino al 23 aprile.

Via