Home > Android > Asus Zenfone 4: l’aggiornamento ad Oreo integra il supporto a Project Treble

Asus Zenfone 4: l’aggiornamento ad Oreo integra il supporto a Project Treble

Qualche mese fa Asus ha promesso l’update ad Android 8.0 Oreo per l’intera linea di Zenfone 3 e Zenfone 4 entro la metà del 2018. Il primo passo è stato l’arrivo dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per il modello Zenfone 4 (ZE554KL) rilasciato sul mercato globale il mese scorso.

Oggi scopriamo che con l’arrivo di questo aggiornamento è arrivata un’importante novità: il supporto a Project Treble. La società ha chiarito brevemente qualche aspetto tecnico: dato che il modello ZE554KL è un dispositivo aggiornato da Nougat a Oreo, non è stata creata una partizione vendor separata ma è stata inclusa nella partizione di sistema. I nuovi dispositivi con Android 8.0 Oreo a bordo avranno invece una partizione separata come previsto dalla linee guida di Google.

Ricordiamo i prezzi e le specifiche tecniche di Asus Zenfone 4:

  • Display da 5,5 pollici Full HD Super IPS+
  • SoC Qualcomm Snapdragon 630 con CPU Octa Core
  • 4 GB di RAM
  • Doppia fotocamera posteriore: la principale con Sony IMX362 da 1/2.55 pollici, pixel di ampiezza 1.4 µm e obiettivo ad ampia apertura f/1.8 stabilizzato (OIS) mentre la seconda grandangolare con angolo di ripresa di 120°
  • Modem 4G LTE con velocità di download massima pari a 600Mbps (Cat 12) e upload fino a 150Mbps (Cat 13)
  • Doppio speaker con certificazione Hi-Res Audio per la riproduzione a 24 bit/192 kHz
  • Batteria da 3.300 mAh 

Asus Zenfone 4 è disponibile ufficialmente in Italia a 499 euro anche se online si può trovare facilmente a prezzi inferiori.

Tuttavia, se siete interessati a Zenfone 4 vi ricordiamo che ci sono diversi smartphone che fanno parte di questa gamma, come ad esempio Asus Zenfone 4 Selfie Pro, che ha le fotocamere invertite: due sul lato frontale e una sul lato posteriore. Il prezzo è di 399 euro. Per maggiori informazioni su tutti i nuovi modelli Zenfone 4 vi rimandiamo all’articolo dedicato

Via