Home > Android > ASUS Zenfone 2 e Zenfone Zoom: le specifiche tecniche

ASUS Zenfone 2 e Zenfone Zoom: le specifiche tecniche

zenfone-zoom

Al CES di Las Vegas, ASUS ha presentato ufficialmente due nuovi smartphone: Zenfone 2 da una parte e Zenfone Zoom dall’altra. Si tratta di dispositivi estremamente interessanti, soprattutto perchè danno finalmente una risposta concreta ai video teaser circolati nei giorni scorsi.

Asus Zenfone 2: le caratteristiche tecniche

Il primo è Zenfone 2, un telefono con al seguito un ampio display IPS 5.5″ con risoluzione Full HD, un processore  a 64-bit da 2.3GHz, 4GB di RAM, una memoria interna con tagli da 16/32/64GB ed una doppia fotocamera con sensori da 13 e 5 megapixel. La batteria è da 3.000 mAh, il sistema operativo fa capo ad Android 5.0 Lollipop mentre la connettività vanta anche il supporto Dual SIM e la lettura delle reti 4G.

Il dispositivo verrà commercializzato da Marzo in 5 varianti di colore (nero, grigio, rosso, oro e bianco) e ad un prezzo fissato in 199$.

Zenfone Zoom: le caratteristiche tecniche

Il secondo terminale risponde al nome di Zenfone Zoom. Si tratta di un telefono particolarmente forte sotto il profilo multimediale, poiché equipaggiato di una fotocamera 13 megapixel con lente a 10 elementi, stabilizzatore ottico, Zoom Ottico 3X, messa a fuoco laser ed un’apertura capace di arrivare a f/4.8. Per quanto attiene il resto troviamo un display IPS 5.5″ Full HD, un processore quad-core a 64-bit, ed una memoria interna in grado di ospitare fino a 128GB di dati.

Le varianti pronte alla messa in vendita sono nera e bianca, mentre il prezzo e la disponibilità rimangono ancora coperti da riservatezza.

viavia