Home > News > ASUS Zenfone 2 con Windows 7? Eccolo in video!

ASUS Zenfone 2 con Windows 7? Eccolo in video!

zenfone2

Il fatto stesso che la nuova gamma ASUS Zenfone 2 integri una CPU Intel Atom ha scatenato le fantasie di molti utenti ed in particolar modo quelle di ycavan, Senior Member di XDA che ha pensato bene di dar vita ad un piccolo ma sensazionale esperimento: dotare lo Zenfone 2 (modello ZE551) del sistema operativo Windows 7!

E se ci stiamo chiedendo se sia o meno riuscito nel suo intento, la risposta è ampiamente positiva! Certo, il risultato non è ancora definibile del tutto accettabile poiché il sistema gira naturalmente su un emulatore, eppure tramite qualche via traversa sembra comunque fattibile dare il via libera a questa sperimentazione molto particolare nel suo genere.

La procedura per provare a mettere Windows 7 su ASUS Zenfone 2 viene peraltro ben descritta dall’utente che per primo ha effettuato la prova e, tra le altre cose, fornisce tutte le indicazioni necessarie per riuscirci nella maniera più pratica possibile.

Occhio ai requisiti, però, poichè risulta praticamente impossibile avventurarsi in questa cosa se non si ha il bootloader sbloccato né se non si anno i permessi di root sbloccati. Queste due ipotesi sono necessarie per installare il nuovo kernel da una parte e per configurare le componenti necessarie dall’altra. Ed ora, avanti tutta con le prove!

via