Home > Android > Asus ZenCircle chiude i battenti il prossimo 16 ottobre

Asus ZenCircle chiude i battenti il prossimo 16 ottobre

Asus ZenCircle è una delle tante app che vengono preinstallate sugli smartphone Asus e che molti utenti finiscono per non utilizzare mai. Se però nel corso degli anni avete usato quest’applicazione sappiate che Asus ha deciso di chiudere il servizio.

L’azienda ha deciso di comunicarlo in vari modi: oltre ad un messaggio pubblicato sul sito dedicato a questo servizio, è stata aggiornata anche la descrizione dell’app su Google Play Store.

Ecco il messaggio:

Cari ZenCirclers,

Grazie al vostro continuo sostegno e la partecipazione nel corso degli ultimi anni, ZenCircle è cresciuto in una comunità vivace e diversificata. Esplorare il mondo attraverso le sorprendenti foto che avete condiviso è stato davvero stimolante, e siamo onorati di essere stati in grado di condividere il viaggio insieme. Purtroppo, anche i migliori viaggi devono finire, quindi ci dispiace dire che ZenCircle sarà chiuso il 16 ottobre 2017.

Come parte della famiglia ZenUI, siamo impegnati a fornire le migliori esperienze mobili e siamo ansiosi di creare anche le caratteristiche più interessanti in futuro. Un milione di grazie a tutti voi, ZenCirclers! 

Ma a questo punto la priorità è quella di salvare i contenuti che sono stati caricati su questo servizio. Come si può leggere dalle FAQ sul sito ufficiale, a partire dal 16 ottobre 2017, ZenCircle terminerà tutti i servizi e non sarà possibile accedere al proprio profilo per visualizzare e scaricare foto, per cui è un’operazione che dovrete fare al più presto. Per eseguire il backup delle foto, dovrete recarvi sulla pagina del vostro profilo, tappare sulla/sulle foto che si desidera salvare e tappare sull’icona Download.

Asus ZenCircle-Social photo share può ancora essere scaricata cliccando su questo badge:

Via