Home > News > Asus VivoTab Note 8 disponibile su Microsoft Store, sorpresa nel prezzo

Asus VivoTab Note 8 disponibile su Microsoft Store, sorpresa nel prezzo

Asus VivoTab Note 8

Nel corso dell’evento di Las Vegas, CES 2014, è stato mostrato il nuovo tablet pc Asus VivoTab Note 8 con l’annuncio che presto sarebbe stato disponibile su Microsoft Store, da poche ore è arrivata la pagina ufficiale del prodotto ma non sono mancate le sorprese.

Asus VivoTab Note 8

Il nuovo Asus VivoTab Note 8 è dotato di un display da 8 pollici con risoluzione da 1280 x 800 pixel e densità di pixel pari a 189 ppi; a questo si aggiungono un processore Atom Z3740, 2GB di memoria RAM, 5MP per la fotocamera principale e il sistema operativo Windows 8.1 già installato out of the box.

Le sorprese per questo tablet sono 2: la prima vede la disponibilità della sola versione da 32GB di memoria, la quale potrà comunque essere ampliata grazie all’ingresso microSD.

Altra variazione rispetto all’annuncio di Asus in occasione del CES 2014 è è quella relativa al prezzo, che passa dai 299 dollari della presentazione ai ben più “interessanti” 329 dollari proposti oggi su Microsoft Store. Una crescita non da poco per un prezzo che altrimenti sarebbe stato molto interessante, visto il pacchetto tecnico proposto.

Non si hanno informazioni riguardo l’arrivo della versione da 64GB, dunque per il momento ci si dovrà accontentare dei soli 32GB con possibilità di espandere la memoria disponibile per l’archiviazione dati tramite scheda di memoria microSD. L’arrivo ufficiale in Italia è atteso nelle prossime settimane.