Home > News > Asus Transformer Pad TF701T si aggiorna ad Android 4.3

Asus Transformer Pad TF701T si aggiorna ad Android 4.3

Transformer-Pad-TF701T-Android-4.31

Nella giornata di ieri, abbiamo riportato sul nostro network Androidblog.it la notizia dell’ufficialità, da parte di Asus, di Android 4.3 Jelly Bean per Transformer Pad TF701T, con data di uscita 18 novembre anno corrente. Bene, Asus sembra aver bruciato le tappe, e avvalendosi dell’effetto sorpresa, ha rilasciato oggi il tanto atteso update. L’aggiornamento è previsto sia tramite OTA, direttamente dal vostro tablet, sia tramite download dalla pagina ufficiale Asus, per poi essere flashato con il rispettivo tool. Ovviamente consigliamo quest’ultima soluzione a chi non volesse attendere l’OTA, e abbia almeno un po’ di esperienza con operazioni di questo genere, onde evitare di combinare guai.

Purtroppo il roll-out dell’OTA non avviene in maniera immediata su tutti i dispositivi, per cui potrebbero volerci ore – se non giorni- prima che si diffonda completamente. Per il download manuale recatevi sul sito del supporto tecnico Asus a questo link. Il peso del firmware è di circa 1 GB.

Le novità introdotte risultano le stesse che abbiamo fornito ieri, ovvero maggiore durata della batteria, migliore reattività del trackpad quando inserito nella dock e una ricarica più veloce della dock stessa. A questo si aggiungono le ottimizzazione varie che sono insite in Android 4.3, cioè quelle novità sotto il cofano introdotte da Google, che miglioreranno l’esperienza utente.

Via