Home > Android > Asus rilascia aggiornamenti per Zenfone 3 ZE552KL e ZE520KL e Zenfone 5 Lite

Asus rilascia aggiornamenti per Zenfone 3 ZE552KL e ZE520KL e Zenfone 5 Lite

Asus in quest’ultima settimana ha rilasciato diversi aggiornamenti. Stanno arrivando in queste ore in Italia gli aggiornamenti per Zenfone 3 ZE552KL e ZE520KL che portano con sé le patch di sicurezza di giugno 2018 e qualche minuto fa è stato annunciato il rilascio di un piccolo aggiornamento anche per Asus Zenfone 5 Lite.

Allora vediamo nel dettaglio il changelog dei vari update. Per quanto riguarda i due modelli Zenfone 3 il changelog è praticamente identico e la novità più importante riguarda il rilascio delle patch di sicurezza. In realtà le note di versione non sono molto chiare ma stando ad alcune segnalazioni in rete le patch di sicurezza corrispondono a quelle del 1° giugno 2018, sebbene nel changelog venga riportato maggio:

  • 2018/05 and 06 security patch.
  • Power consumption improvement – RCS issue.
  • Solution of DrWeb found danger in the system file Go2Pay. 

L’update per Zenfone 5 Lite, invece, contiene una sola voce nel changelog:

Fixed:Add the Camera’s ruddy function 

Per cui buone notizie sia per i vecchi clienti Asus che vedono il loro smartphone Zenfone 3 ancora aggiornato (Android 8.0 Oreo + patch di giugno 2018 è più di quanto abbiano a bordo alcuni top di gamma attuali), sia per i nuovi possessori di Zenfone 5 Lite che vedono arrivare un primo aggiornamento dopo il rilascio sul mercato.

Ricordiamo che ASUS ZenFone 5 Lite è disponibile nelle colorazioni Midnight Black e Moonlight White su ASUS eShop e nei negozi ASUS Gold Store a partire dal 29 marzo 2018 a un prezzo di Euro 299,00, IVA inclusa. All’interno della confezione è inclusa anche una custodia bumper clear soft. 

Ma non dimenticate che nel frattempo è arrivato in Italia anche il top di gamma Asus Zenfone 5Z che si posiziona sul mercato come lo smartphone più economico tra quelli con a bordo il processore Qualcomm Snapdragon 845.

Via 1 Via 2 Via 3