Home > Smartphone > Padfone Mini svelato da Asus: Prezzo e caratteristiche

Padfone Mini svelato da Asus: Prezzo e caratteristiche

Al giorno d'oggi esistono giochi per smartphone molto ben fatti che ripropongono quasi la stessa grafica di avanzate consolle di qualche anno fa. Apple evidentemente crede in questo mercato: la dimostrazione è il brevetto che ha appena rilasciato.

Mentre siamo alle prese con un gioco e riceviamo una chiamata, siamo costretti a metterlo in pausa o addirittura chiuderlo se volessimo aprire un altro programma "assetato" di risorse.

Con la nuova applicazione brevettata da Apple per iPhone ed iPod Touch saremo in grado di eseguire e controllare contemporaneamente al gioco una seconda applicazione.
Tutto ciò è possibile sfruttando la tecnologia degli schermi multi-touch che contraddistinguono i prodotti Apple.

L'assegnazione del comando all'una o all'altra applicazione non verrà scelta solamente in base alla parte dello schermo toccata, ma bensì anche a seconda del movimento eseguito (posizionale, direzionale, rotazionale, ecc...)

Non è difficile immaginare il potere catalizzatore di una tale tecnologia nella produzione di giochi per iPhone ed iPhone Touch, specie quando uscirà l'SDK ufficiale.

Fonte: AppleInsider.

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Come già annunciato nei giorni scorsi, Asus aveva deciso di mostrare una nuova soluzione all in one dalle dimensioni compatte: Padfone Mini, oggi questa notizia viene confermata ufficialmente da parte di Asus.

Asus Padfone Mini ufficialmente svelato.
ASUS-PadFone-Mini-announced-Main

Asus nelle scorse ore ha presentato Asus Padfone Mini 4.3, Che svelato proprio in Taiwan (Dove il produttore stesso ha sede) si propone con un display da 4.3 pollici nel suo stato originario, che invece se inserito nella sua apposita dock diventano 7.

Sul profilo delle caratteristiche tecniche non spicca nulla di nuovo, come già detto prima lo smartphone avrà un display da 4.3 pollici con risoluzione QHD (540×960 pixel) ed un SoC Snapdragon 400 MSM8226, un modesto quad-core dalla frequenza di 1.4 Ghz, La GPU sarà una Adreno 305, Per quanto riguarda la RAM invece sarà da 1GB, La memoria interna sarà di 16GB espandibile con microSD, La batteria sarà da 1500mAh, la dock invece sarà dotata di un display da 7 Pollici con risoluzione 1280×800 pixel ed una batteria da 2.200mAh.

Il sistema operativo di partenza sarà Android 4.3 Jelly Bean con ovviamente qualche personalizzazione da parte del produttore. Nel corso della presentazione è stata confermata anche la disponibilità: Asus Padfone Mini 4.3 verrà commercializzato per il momento solo in Cina, Russia, Taiwan, Hong Kong, Singapore ed Indonesia, Il prezzo si aggirerà attorno le 11.990 NTD che al cambio diventano circa 295 Euro, Naturalmente il prezzo viene inteso Dock compresa.

Non è però da escludere un’eventuale commercializzazione europea visto l’ottimo prezzo, in ogni caso vi terremo come sempre aggiornati sull’avvenire della situazione, In basso inoltre riporteremo dei video e delle immagini che svelano ufficialmente il Padfone 4.3 by Asus.


Via..