Home > Smartphone > Asus padfone “mini” e “x” ufficiali al CES 2014

Asus padfone “mini” e “x” ufficiali al CES 2014

Per Asus dopo gli smarphone Zenfone al CES 2014 è il momento dei tablet, anzi degli ibridi! Parliamo ovviamente dell’ennesimo Asus Padfone stavolta in versione “mini” e  “X” per il mercato USA.

asus padfone

Il PadFone mini ( di cui abbiamo già parlato), è formato da uno smartphone con display da 4 che, all’occorrenza, può essere posizionato all’interno dell’apposita “dock” con display da 7″ integrato, trasformandosi a tutti gli effetti in un tablet.

Ricordiamo le caratteristiche tecniche di Asus PadFone mini 

  •  processore Intel Atom Z2560 da 1.6 GHz e 1 GB di RAM
  •  sistema operativo Android 4.3 con la nuova ZenUI (l’interfaccia utente personalizzata di Asus)
  •  8 GB di memoria interna espandibile tramite microSD
  •  Fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 2MP batteria ha un valore complessivo di 3270 mAh (valore totale che si ottiene sommando la capacità della batteria dello smartphone – 1170 mAh – con quella della dock – 2100 mAh )

Caratteristiche molto più da “entry level” sia per la parte tablet che smartphone, ma quello che lo rende interessante è indubbiamente il prezzo  prezzo di Asus PadFone mini che parte da 249 dollari.

Dedichiamo ora qualche parola che  all’ Asus PadFone X che non è semplicemente la varante americana del PadFone New Infinity (A86) in quanto porta in dote caratteristiche differenti da quest’ultimo anche se non a livello di SoC.  ASUS Padfone X infatti  integra i tasti a schermo rendendo lo smartphone più piccolo e compatto e ottimizzando meglio la cornice. Andando a limare proprio uno dei maggiori difetti della variante  A86 cioè l’eccessiva dimensione del cellulare che per essere un 5 pollici è veramente eccessivamente grande a causa della tanta cornice. padfone-x

Oltretutto il  Tablet è da 9 pollici e non da 10 permettendo una ulteriore riduzione delle dimensioni generali dell’ibrido Tablet + Station. Questa versione di Padfone sembra essere  destinata esclusivamente all’operatore americano AT&T e non in generale a tutto il mercato USA. Appena avremo ulteriori informazioni ve le comunicheremo prontamente.

PadFone-X_Scenario_2-copyVia 1, Via 2