Home > News > Asus già al lavoro su EEE Pad Transformer 2 ?

Asus già al lavoro su EEE Pad Transformer 2 ?

Forte dei buoni risultati di vendita dell'Asus EEE Pad Transformer, il produttore taiwanese potrebbe essere già al lavoro per lanciare la seconda versione del tablet basato sul sistema operativo Android. Scopriamo insieme le più recenti indiscrezioni a riguardo.

asus eee pad transformer

Stando ai rumor riportati dal noto sito Digitimes, da sempre ben informato sulle vicende del mercato orientale, Asus potrebbe avere già iniziato i lavori finalizzati al lancio dell'Asus EEE Pad Transformer 2, che utilizzerebbe il processore Tegra 3 di Nvidia e il sistema operativo Ice Cream Sandwich. La possibile data di lancio potrebbe coincidere con il prossimo ottobre.

A determinare la decisione di lanciare tempestivamente un secondo modello del Transformer potrebbe aver contribuito il successo del primo modello. Nel corso della prima metà dell'anno la casa taiwanese ha infatti consegnato 400.000 unità del tablet dopo le iniziali difficoltà legate alla produzione.

Nel corso del 2011 Asus potrebbe consolidare ulteriormente la partnership con Nvidia effettuando ordini per 2.5 milioni di unità di CPU Tegra 2/3 che potrebbero essere impiegati non solo nei tablet PC ma anche nei netbook basati su Android, anch'essi sulla road-map di Asus.

Le previsioni di vendita per il 2011 farebbero riferimento a 2 milioni di unità di Asus EEE Pad, comprendenti anche i nuovi modelli di prossima uscita come l'EEE Pad Slider e l'EEE Pad MeMO 3D.

Fonte: Digitimes

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Forte dei buoni risultati di vendita dell’Asus EEE Pad Transformer, il produttore taiwanese potrebbe essere già al lavoro per lanciare la seconda versione del tablet basato sul sistema operativo Android. Scopriamo insieme le più recenti indiscrezioni a riguardo.

asus eee pad transformer

Stando ai rumor riportati dal noto sito Digitimes, da sempre ben informato sulle vicende del mercato orientale, Asus potrebbe avere già iniziato i lavori finalizzati al lancio dell’Asus EEE Pad Transformer 2, che utilizzerebbe il processore Tegra 3 di Nvidia e il sistema operativo Ice Cream Sandwich. La possibile data di lancio potrebbe coincidere con il prossimo ottobre.

A determinare la decisione di lanciare tempestivamente un secondo modello del Transformer potrebbe aver contribuito il successo del primo modello. Nel corso della prima metà dell’anno la casa taiwanese ha infatti consegnato 400.000 unità del tablet dopo le iniziali difficoltà legate alla produzione.

Nel corso del 2011 Asus potrebbe consolidare ulteriormente la partnership con Nvidia effettuando ordini per 2.5 milioni di unità di CPU Tegra 2/3 che potrebbero essere impiegati non solo nei tablet PC ma anche nei netbook basati su Android, anch’essi sulla road-map di Asus.

Le previsioni di vendita per il 2011 farebbero riferimento a 2 milioni di unità di Asus EEE Pad, comprendenti anche i nuovi modelli di prossima uscita come l’EEE Pad Slider e l’EEE Pad MeMO 3D.

Fonte: Digitimes

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: