Home > Android > Asus FonePad 7 riceve Android 4.3!

Asus FonePad 7 riceve Android 4.3!

A partire dallo scorso martedì Napster ha messo a disposizione, per il solo mercato degli Stati Uniti, il nuovo negozio online per l'acquisto di brani musicali DRM-free, entrando in competizione con gli attuali dominatori del mercato Amazon e iTunes.

Napster, rinata dalle ceneri della celebre rete peer-to-peer, propone un catalogo di ben 6 milioni di brani delle principali etichette discografiche e di altre etichette indipendenti. Ogni brano ha un costo di 0.99 dollari, mentre un album completo è disponibile al costo di 9,90 dollari.

Sebbene Napster speri di riuscire a superare iTunes, gli analisti sono scettici, non prevedendo un immediato successo di Napster a causa della larga diffusione di iTunes, che rappresenta il 70% di tutti gli acquisti di musica online negli Stati Uniti con circa 4 miliardi di canzoni vendute dalla sua apertura nel 2003.

Fonte: Italia SW

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Asus-FonePad-7-

Una giornata piena di news da parte di Asus. Prima arrivano le prime immagini “ufficiali” di Asus Padfone Mini 4.3 e poi finalmente qualcosa di concreto per noi utenti italiani. Infatti, la casa ha deciso di aggiornare Asus FonePad 7 alla versione 4.3 Jelly Bean di Android.

La notizia arriva grazie alla segnalazioni di alcuni utenti su un noto sito italiano. Questi hanno da poco aggiornato il loro dispositivo alla nuova release del software, anche se tanto nuova non è data ormai la presenza di Android 4.4 KitKat, ma fino ad ora presente solo sui device Nexus.

Android 4.3 su Asus FonePad 7: quali novità porta?

La nuova versione del software del robbottino verde sembra portare delle piccole, ma sostanziali novità anche sull’Asus FonePad 7. Prima di parlare di queste migliorie va ricordato che nemmeno la versione “pura” o “stock” di Android 4.3 ha portato grandi novità, ma la versione per tablet gode di qualche chicca in più rispetto a quella per smartphone. Comunque, andiamo all’aggiornamento per il nostro Asus FonePad 7!
Questo update, secondo la rivelazione degli utenti, porta una migliora stabilità del software con varie migliorie alla fluidità del sistema in generale. Aggiornata anche la grafica con il supporto ad OpenGL ES 3.0, che migliora le performance grafiche del dispositivo.
Dato che questo Asus FonePad 7 è un tablet possono essere aggiunti diversi “account utente” grazie ai quali sarà possibile selezionare delle applicazioni per le quali sarà limitato l’accesso ad esempio per i minorenni. Non meno importanti risultano gli aggiornamenti ed i miglioramenti alle applicazioni proprietarie di Asus.

L’aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean è disponibile da qualche ora nel nostro Paese tramite OTA. Una volta notificata la presenza di tale update sarà scaricato un pacchetto di circa 270Mb e dopodiché potrete godervi il vostro “nuovo” tablet. Avete già effettuato l’update sul vostro Asus FonePad 7? Quali sono le prime impressioni?
Fateci sapere nei commenti! 😀

Fonte