Home > News > Asus EEE Pad Transformer: raggiunta quota 1.5 GHz. Nuovo record in overclock

Asus EEE Pad Transformer: raggiunta quota 1.5 GHz. Nuovo record in overclock

Solo un paio di giorni fa avevamo riportato la notizia dei promettenti risultati in overclock dell'Asus EEE Pad Transformer che era stato portato a quota 1.4 GHz. Gli sviluppatori indipendenti non sembrano essersi accontentati del risultato, come dimostra il nuovo record che ha  innalzato ulteriormente la frequenza di funzionamento del processore Tegra 2.

asus eee pad transformer

Facile immaginare l'impatto dell'ulteriore aumento della frequenza del processore sui benchmark. Basta citare il risultao in Linpack pari a 63.3 MFLOPS per rendersi conto dell'ulteriore boost di prestazioni. Segnalati anche miglioramenti nella fluidità di riproduzione dei video.

Come sempre avviene nel caso di kernel sviluppati da appassionati, la fase di test è tutt'ora in atto e molti feedback provengono già dagli utenti del forum XDA che daranno un apporto concreto per sapere quali aspetti del kernel correggere. Lo sviluppatore si definisce già pronto a provare a tagliare nuovi record provando a raggiungere la soglia di 1.6 e 1.7 GHz non appena in kernel a 1.5 si potrà definire stabile a tutti gli effetti.

Per seguire le vicende di questo nuovo kernel, è sufficiente collegarsi a questo indirizzo. In attesa del rilascio di Honeycomb 3.1 da parte di HTC sembra che un modo per modificare ulteriormente le prestazioni sia quello di provare uno dei nuovi kernel sviluppati dagli utenti di XDA. L'attività come al solito deve considerarsi rischiosa e adatta solo ad un pubblico esperto e consapevole dei rischi.

Fonte: XDA Developers

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Solo un paio di giorni fa avevamo riportato la notizia dei promettenti risultati in overclock dell’Asus EEE Pad Transformer che era stato portato a quota 1.4 GHz. Gli sviluppatori indipendenti non sembrano essersi accontentati del risultato, come dimostra il nuovo record che ha  innalzato ulteriormente la frequenza di funzionamento del processore Tegra 2.

asus eee pad transformer

Facile immaginare l’impatto dell’ulteriore aumento della frequenza del processore sui benchmark. Basta citare il risultao in Linpack pari a 63.3 MFLOPS per rendersi conto dell’ulteriore boost di prestazioni. Segnalati anche miglioramenti nella fluidità di riproduzione dei video.

Come sempre avviene nel caso di kernel sviluppati da appassionati, la fase di test è tutt’ora in atto e molti feedback provengono già dagli utenti del forum XDA che daranno un apporto concreto per sapere quali aspetti del kernel correggere. Lo sviluppatore si definisce già pronto a provare a tagliare nuovi record provando a raggiungere la soglia di 1.6 e 1.7 GHz non appena in kernel a 1.5 si potrà definire stabile a tutti gli effetti.

Per seguire le vicende di questo nuovo kernel, è sufficiente collegarsi a questo indirizzo. In attesa del rilascio di Honeycomb 3.1 da parte di HTC sembra che un modo per modificare ulteriormente le prestazioni sia quello di provare uno dei nuovi kernel sviluppati dagli utenti di XDA. L’attività come al solito deve considerarsi rischiosa e adatta solo ad un pubblico esperto e consapevole dei rischi.

Fonte: XDA Developers

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: